WandaVision: le frasi più iconiche e struggenti della serie TV
di Elisabetta RossiWandaVision è la nuova serie televisiva targata Marvel e sbarcata su Disney+. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle dei suoi carismatici protagonisti.
WandaVision, miniserie TV arrivata su Disney+ nel 2021, getta per la prima volta luce su ciò che è accaduto a Wanda Maximoff al termine della guerra contro Thanos. Drammatica, coraggiosa e innovativa da tutti i punti di vista, questa storia consente allo spettatore di conoscere più a fondo un personaggio rimasto necessariamente nell’ombra e di vederne non solo la crescita ma soprattutto il dolore che si porta dentro.
Una sofferenza iniziata da bambina, quando perde i genitori, e che prosegue con la morte del fratello in Avengers Age of Ultron e infine con la perdita di Visione, l’amore della sua vita. Colui che le ha lasciato dentro un vuoto incolmabile, quello di una vita insieme che non potrà mai avere. È questo il nocciolo che risveglia in lei un potere straordinario in grado di plasmare la realtà e di crearne una alternativa, seppur solo illusoria ed evanescente. Un mondo fittizio dove però può vivere un’esistenza da donna normale, da moglie prima e poi anche da madre.
Nel corso degli episodi, dove i primi sono spiazzanti perché la ritroviamo intrappolata in una sitcom anni ’50, assistiamo ad una sorta di apertura di vaso di Pandora dove viene portato in superficie l’inganno. Una messinscena di cui lo stesso Visione si rende conto, senza capire fino in fondo chi lui sia in quanto non ha memoria del passato. Il finale della serie strappa il cuore in quanto Wanda, consapevole di non poter perpetrare quella recita e di dover lasciare libere le persone intrappolate nella cittadina scelta per la finzione, azzererà ogni cosa e rinuncerà al ricordo, divenuto realtà, del suo amore e alla speranza di avere dei figli con lui.
WandaVision frasi
WandaVision è un prodotto di eccellente qualità, un viaggio attraverso la depressione di una donna incapace di accettare la perdita dell’uomo della sua vita e di andare avanti. Ma è anche la storia della sua evoluzione, dell’acquisizione di una maggiore consapevolezza di sé stessa e dei suoi poteri che dovrà imparare a gestire e conoscere meglio. Le frasi che abbiamo raccolto qui di seguito vi faranno rivivere i momenti più intensi di questa serie di grandissimo successo.
Wanda MaximoffTu ti muovi alla velocità del suono e io faccio fluttuare le penne. I simboli non ci servono!
Wanda MaximoffTesoro, questa raccolta fondi è un importante evento per tutti. E da bravi cittadini noi partecipiamo. E poi è anche un’occasione per sembrare delle persone normali.
Darcy LewisSo che ci sono stati anni bizzarri su questo pianeta, ma lui è morto, giusto? Non è blippato? È morto.
Darcy LewisLa prossima volta che laverà i piatti, cosa che secondo me avviene in ogni episodio, che noia, spareremo un segnale a quella radio. Il trasmettitore imiterà la frequenza della trasmissione e, se la mia teoria è giusta, ci permetterà di parlare con lei.
Wanda MaximoffQuesto sarà l’unico avvertimento. State lontani da casa mia. Voi non importunate me, io non importuno voi.
VisioneCosa? Guardare la Tv? Andare a dormire… così tu potrai cambiare tutto da capo? No, Wanda. Non puoi controllare me allo stesso modo.
Wanda MaximoffSapete, una famiglia è per sempre. Non potremmo lasciarci nemmeno se ci provassimo. Lo sapere, vero?