Indice

Poliziotto Superpiù: le frasi più belle dei protagonisti del film

di Elisabetta Rossi

Poliziotto superpiù, commedia fantascientifica del 1980, è tra i film più amati con protagonista Terence Hill. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle della storia.

Indice

Poliziotto superpiù, produzione italo-americana del 1980, è un film fantascientifico con protagonista Terence Hill, un poliziotto di Miami dotato di superpoteri. La commedia briosa e piena di buoni sentimenti, calza a pennello sull’attore che ci regala una storia godibile e senza grandi pretese di effetti speciali.

Dave Speed, agente di polizia, acquisisce dei superpoteri a causa di un’esplosione atomica dove rimane coinvolto. Queste capacità le usa per svolgere meglio il suo lavoro e aiutare chi ne ha bisogno. La sua fidanzata storica Evelyn però non sopporta tale cambiamento e decide di lasciarlo. Dave, determinato a farle cambiare idea, prosegue a svolgere i suoi doveri da poliziotto, cercando anche di capire per quale strano motivo in certi momenti i poteri svaniscano.

La spiegazione gli viene data dal vecchio Silvius, un uomo che in passato li ha avuti simili ai suoi. L’anziano gli rivela che diventano latenti ogni qual volta vede qualcosa di rosso. Questo inconveniente metterà in seria difficoltà Dave in svariate occasioni. In seguito, mentre tenta di catturare una banda di falsari, è accusato di essere il responsabile della morte del collega William Dunlop. Non potendo dimostrare la sua innocenza, viene condannato a morte.

Sulla sedia elettrica riesce a liberarsi sfruttando le sue capacità, a scappare, a salvare il collega in realtà ancora vivo e a sgominare i criminali. Torna così ad essere l’eroe cittadino. Riesce anche a convincere Evelyn a sposarlo, la quale per inibire i suoi superpoteri che odia tanto, si tinge i capelli di rosso.

Poliziotto Superpiù frasi

Poliziotto Superpiù è uno dei film più conosciuti e amati di Terence Hill che affronta con piglio ironico e dissacrante la tematica dei superpoteri acquisiti in circostanze avverse. Nell’articolo abbiamo raccolto le frasi più belle dei protagonisti.

Quando questa storia iniziò, non avrei mai immaginato che potuta arrivare fino a questo punto. - Dave Speed
È come se m’avessero dato un cazzottone al mento. Ho visto rosso e sono andato knockout. E quando sono rinvenuto, se n’era andato anche il coccodrillo. - Dave Speed
Dovevo assolutamente rintracciare il vecchio Silvius. Avevo scoperto che in gioventù dopo essere stato coinvolto accidentalmente in un’esplosione atomica, anche in lui si erano manifestate delle facoltà extrasensoriali. - Dave Speed
Io ti amo ma ti preferisco com’eri prima. - Evelyn Dunlop
Andiamo sergente, l’ibernazione è finita! Coraggio! - Dave Speed

Se volete acquistare questo grande classico anni '80, trovate il titolo disponbile su Amazon.

VOTO7 / 10

Dave Speed è un poliziotto dotato di superpoteri che deve catturare una banda di falsari e riconquistare il cuore della sua fidanzata Evelyn. Ci riuscirà?