Poliziotto superpiù, commedia fantascientifica del 1980, è tra i film più amati con protagonista Terence Hill. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle della storia.
Poliziotto superpiù, produzione italo-americana del 1980, è un film fantascientifico con protagonista Terence Hill, un poliziotto di Miami dotato di superpoteri. La commedia briosa e piena di buoni sentimenti, calza a pennello sull’attore che ci regala una storia godibile e senza grandi pretese di effetti speciali.
Dave Speed, agente di polizia, acquisisce dei superpoteri a causa di un’esplosione atomica dove rimane coinvolto. Queste capacità le usa per svolgere meglio il suo lavoro e aiutare chi ne ha bisogno. La sua fidanzata storica Evelyn però non sopporta tale cambiamento e decide di lasciarlo. Dave, determinato a farle cambiare idea, prosegue a svolgere i suoi doveri da poliziotto, cercando anche di capire per quale strano motivo in certi momenti i poteri svaniscano.
La spiegazione gli viene data dal vecchio Silvius, un uomo che in passato li ha avuti simili ai suoi. L’anziano gli rivela che diventano latenti ogni qual volta vede qualcosa di rosso. Questo inconveniente metterà in seria difficoltà Dave in svariate occasioni. In seguito, mentre tenta di catturare una banda di falsari, è accusato di essere il responsabile della morte del collega William Dunlop. Non potendo dimostrare la sua innocenza, viene condannato a morte.
Sulla sedia elettrica riesce a liberarsi sfruttando le sue capacità, a scappare, a salvare il collega in realtà ancora vivo e a sgominare i criminali. Torna così ad essere l’eroe cittadino. Riesce anche a convincere Evelyn a sposarlo, la quale per inibire i suoi superpoteri che odia tanto, si tinge i capelli di rosso.
Poliziotto Superpiù frasi
Poliziotto Superpiù è uno dei film più conosciuti e amati di Terence Hill che affronta con piglio ironico e dissacrante la tematica dei superpoteri acquisiti in circostanze avverse. Nell’articolo abbiamo raccolto le frasi più belle dei protagonisti.
William DunlopSpeed, Speed incosciente che non sei altro! Devi tornare qui immediatamente! Se resti là corri un grosso pericolo! Torna subito alla centrale, hai capito? È un ordine!
William DunlopPovero ragazzo, non è che fosse una cima per carità ma è terribile che sia finito in quell’esplosione e soltanto per consegnare una multa. Quanto mi dispiace.
William DunlopGuarda io non sono mica un frolloccone! Nessuno sarebbe sopravissuto a un’esplosione del genere!
William DunlopIo sono il tuo diretto superiore! D’ora in poi tu non pensi, non agisci, non parli finché non te lo dice il sottoscritto! Hai capito?
Evelyn DunlopTesoro, io non credo di aver capito di che stai parlando. Ma perché non ne discutiamo dopo, eh?
SilviusTutte le volte che vedi lo stesso colore che hai visto nell’esplosione, tu perdi i tuoi superpoteri. E sfruttali finché sei giovane, perché da vecchio l’effetto passa!
Evelyn DunlopDave, c’è qualcosa che non va. Ecco, sono questi tuoi superpoteri. Sì, insomma, non lo se riuscirò ad abituarmici.
Rosy LaboucheCapo, le ho già detto tutto quello che so, davvero. Ieri sera al Mocambo ho sentito per caso che questo suo agente cercava di estorcere soldi a mister Torpedo in cambio della sua protezione. Il sergente Dunlop l’ha scoperto. È per questo che ha dovuto ucciderlo, per non farsi denunciare!
Se volete acquistare questo grande classico anni '80, trovate il titolo disponbile su Amazon.
Dave Speed è un poliziotto dotato di superpoteri che deve catturare una banda di falsari e riconquistare il cuore della sua fidanzata Evelyn. Ci riuscirà?