The Game - Nessuna regola: le frasi migliori dei protagonisti del film

di Elisabetta Rossi

The Game - Nessuna regola è un thriller del 1997 interpretato da Michael Douglas. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più interessanti del film.

Indice

The Game – Nessuna regola, film del 1997, interpretato da Michael Douglas, è un thriller ricco di suspense e di azione dove niente è come sembra e in cui un gioco, all’apparenza innocuo, si trasforma per il protagonista Nicholas Van Orton in un incubo nel quale la realtà si confonde alla fantasia a tal punto da non riuscire più a capire cosa sia vero e cosa invece sia pura finzione.

Nicholas Van Orton è un prestigioso uomo d’affari divorziato e traumatizzato dalla scomparsa del padre avvenuta per suicidio quando lui era solo un ragazzo. In occasione del suo compleanno, il fratello Conrad, gli regala una tessera per diventare membro del club di giochi di ruolo Consumer Recreation Services (CRS). Lui accetta senza troppa convinzione. Quando la sua iscrizione non va a buon fine, si ritrova all’improvviso privato di tutti i suoi averi.

Perseguitato dal CRS che sembra intenzionato ad ucciderlo, fugge per mettersi in salvo e capire cosa stia succedendo. Aiutato da Christine, la cameriera del ristorante di lusso che frequenta di solito, viene suo malgrado coinvolto in una serie di situazioni pericolose in cui sarà anche drogato e portato in Messico. Nel momento in cui tutto sembra volgere a suo sfavore e lui tenta di suicidarsi come il padre, esce finalmente fuori la verità: si tratta solo di un gioco costosissimo organizzato dal fratello per il suo compleanno. Conrad, attraverso di esso, ha voluto fargli capire l’importanza di godersi la vita, delle persone amate e la necessità di non giudicare troppo severamente gli altri.

The game – Nessuna regola frasi

The game – Nessuna regola è un thriller adrenalinico, ben costruito, con un finale altrettanto esplosivo che lascia sorpresi. Vi consigliamo assolutamente di vederlo! Intanto potete iniziare ad immergervi nell’atmosfera del film leggendo le frasi più belle dei protagonisti.

Se non si conosce l'alta società, non si ha la soddisfazione di poterla evitare. - Nicholas Van Orton
Io so soltanto una cosa: ero cieco, e ora non lo sono più. - Conrad Van Orton
Sono io quello estremamente pericoloso! - Nicholas Van Orton
Sai quella cosa che alle volte la gente si concede? Un po' di divertimento. - Conrad Van Orton
Non è mai la sua giornata! Ha fatto quasi lo stesso l'altra settimana quando sono stato qui. - Nicholas Van Orton
Sinceramente sento di doverti delle scuse per averti trascurata, per la mia assenza e spero tu possa perdonarmi. - Nicholas Van Orton

Se volete acquistare The Game - Nessuna regola, lo trovate in vendita su Amazon.

VOTO8 / 10

Nicholas Van Orton, un importante uomo d'affari, si ritrova perseguitato da una misteriosa organizzazione decisa a ucciderlo. Spetterà a lui scoprire la verità su quanto gli sta accadendo.