Indice

Jumanji: le frasi più belle e importanti dei protagonisti del film

di Elisabetta Rossi

Jumanji è un film del 1995 interpretato da Robin Williams. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle dei suoi protagonisti.

Indice

Jumanji, film del 1995, interpretato da Robin Williams, è stato tratto dall’omonimo albo illustrato per bambini realizzato da Chris Van Allsburg e pubblicato nel 1981. Storia originale e coinvolgente, ha avuto un così grande successo da avere anche due sequel Jumanji – Benvenuto nella giungla del 2017 e Jumanji – The next level del 2019.

La vicenda ha inizio nel 1869 con il seppellimento in un bosco di un misterioso gioco da tavolo da parte di due fratelli. Quest’ultimo viene ritrovato cento anni dopo da due ragazzini, Alan e Sarah, che iniziano a giocarci ritrovandosi all’improvviso circondati da animali della foresta amazzonica e da tutti i pericoli che si possono trovare in quell’ambiente. Ogni tiro scatena il caos fino a quando Alan non viene risucchiato all’interno del gioco stesso. Potrà uscire solo quando ai dadi si otterrà come risultato un 5 o un 8. Sarah però fugge terrorizzata e Jumanji rimane in sospeso.

Sarah: Beh... Un pò di pioggia non fa male a nessuno. Alan: Sì, ma troppa può ucciderti! - Anonimo

Nel 1995, la vecchia casa di Alan viene acquistata da Nora Sheperd che si trasferisce là con i nipoti Peter e Judy rimasti orfani perché i genitori sono morti in un incidente stradale. In soffitta, i due ragazzini trovano Jumanji e iniziano a giocarci riprendendo di fatto la partita rimasta in sospeso.

Liberano così Alan e richiamano Sarah per portare a termine il gioco e far sparire tutte le creature. Concluderlo non è ovviamente facile, dovranno superare innumerevoli difficoltà e contrattempi ma alla fine, Alan, riuscirà a vincere e a pronunciare la parola Jumanji che metterà un punto alla sfida.

In quello stesso momento il tempo si riannoda su se stesso e riporta tutto all’inizio, al momento in cui Alan e Sarah hanno dato il via alla partita. Questo renderà il loro futuro e quello di Peter e Judy diverso e più felice del precedente.

Frasi Jumanji

Jumanji è un film avventuroso adatto a tutte le età. Le frasi che abbiamo raccolto nell’articolo vi faranno rivivere i momenti più emozionanti della storia.

Jumanji, un gioco che sa trasportar chi questo mondo vuol lasciar. Tira i dadi per muovere la pedina, i numeri doppi tirano due volte e il primo che arriva alla fine vince. - Alan Parrish
Ha zanne aguzze. Vi vuole assaggiare. Non vi conviene... temporeggiare. - Peter Shepherd
Paura? Voi non sapete neanche cosa sia la paura. Non durereste cinque minuti senza di me. - Alan Parrish
La nostra unica speranza è finire la partita! - Alan Parrish
Ero una bambina, Alan. Tu sei scomparso. E un branco di pipistrelli mi ha circondato e inseguito per la strada. Ho avuto paura. Mi dispiace, Alan. Nessuno mi ha creduto. Sono rimasta sola. - Sarah Whittle

Se volete acquistare Jumanji, trovate il film in vendita su Amazon.

VOTO8 / 10

Judy e Peter scoprono in soffitta un vecchio gioco. Incuriositi, iniziano una partita ritrovandosi circondati da animali selvaggi ad ogni lancio di dadi. L'unico modo per salvarsi è finire Jumanji.