Indice

Ghost: le frasi più commoventi dei protagonisti del film

di Elisabetta Rossi

Ghost è un film cult del 1990 con protagonisti Patrick Swayze, Demi Moore e Whoopi Goldberg. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi migliori del film.

Indice

Ghost - Fantasma è un film sentimentale del 1990 con protagonisti Patrick Swayze, Demi Moore e Whoopi Goldberg. Il tema su cui ruota la pellicola è il binomio amore/morte che però viene affrontato in maniera non comune, in quanto il protagonista, a seguito della sua scomparsa, resta sulla terra come fantasma per proteggere la propria compagna.

La pellicola al suo arrivo nelle sale cinematografiche ha riscosso un grandissimo successo di pubblico, tanto da vincere due premi Oscar come miglior sceneggiatura originale e miglior attrice non protagonista. Ad oggi, nonostante siano passati 31 anni, Ghost Fantasma resta una storia amatissima da tutti, tanto da essere diventata un cult.

Addio. Ti amo. - Molly Jensen

Sam Wheat, impiegato di banca, convive con la fidanzata Molly Jensen, un'artista dall’elevata sensibilità e profondamente innamorata di lui. Un giorno Sam scopre strane operazioni su un conto corrente e decide di bloccarlo tramite password per indagare meglio in seguito su cosa sta accadendo. Confida la scoperta solo all’amico Carl Bruner ma non fa in tempo ad approfondire la ricerca, in quanto rimane ucciso in una rapina davanti a Molly.

Arrivato in Paradiso, sceglie di rimanere tra i vivi come fantasma per scoprire la verità sulla sua morte e assicurarsi che Molly sia al sicuro. Una volta tornato sulla terra, trova in Oda Mae Brown un valido aiuto. La donna è infatti una sensitiva inconsapevole di esserlo fino a quando non vede Sam e inizia a interagire con lui. Grazie a lei, l’uomo riesce ad inchiodare l’amico Carl, il responsabile del suo assassinio e del riciclaggio del denaro sporco sul conto corrente della banca dove lavorava Sam. Prima di tornare in cielo, Dio concede la possibilità ai due innamorati di vedersi e parlarsi per l’ultima volta.

Ghost: frasi

Ghost - Fantasma è una storia impossibile da dimenticare, commovente e struggente in cui l’amore, quello vero, riesce a vincere la morte. Nell’articolo trovate raccolte le frasi migliori del film.

Darei qualunque cosa per poterti toccare ancora una volta. - Sam Wheat
Ti amo Molly. Ti ho sempre amata tanto. - Sam Wheat
Avevo promesso che l'avrei sempre protetta, in qualsiasi caso. - Sam Wheat
No, io dico: Ti amo. Tu dici: Idem. Non è la stessa cosa! - Molly Jensen
Mi mancherai, tua madre sarà fiera di te. - Sam Wheat

Se volete acquistare Ghost Fantasma, trovate il titolo disponibile su Amazon.

VOTO8 / 10

Sam convive felicemente con Molly quando un giorno, a causa di una rapina, resta ucciso. Per scoprire la verità sulla sua morte e per proteggere Molly, le resta accanto come fantasma.