Ghost: le frasi più commoventi dei protagonisti del film
di Elisabetta RossiGhost è un film cult del 1990 con protagonisti Patrick Swayze, Demi Moore e Whoopi Goldberg. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi migliori del film.
Ghost - Fantasma è un film sentimentale del 1990 con protagonisti Patrick Swayze, Demi Moore e Whoopi Goldberg. Il tema su cui ruota la pellicola è il binomio amore/morte che però viene affrontato in maniera non comune, in quanto il protagonista, a seguito della sua scomparsa, resta sulla terra come fantasma per proteggere la propria compagna.
La pellicola al suo arrivo nelle sale cinematografiche ha riscosso un grandissimo successo di pubblico, tanto da vincere due premi Oscar come miglior sceneggiatura originale e miglior attrice non protagonista. Ad oggi, nonostante siano passati 31 anni, Ghost Fantasma resta una storia amatissima da tutti, tanto da essere diventata un cult.
Sam Wheat, impiegato di banca, convive con la fidanzata Molly Jensen, un'artista dall’elevata sensibilità e profondamente innamorata di lui. Un giorno Sam scopre strane operazioni su un conto corrente e decide di bloccarlo tramite password per indagare meglio in seguito su cosa sta accadendo. Confida la scoperta solo all’amico Carl Bruner ma non fa in tempo ad approfondire la ricerca, in quanto rimane ucciso in una rapina davanti a Molly.
Arrivato in Paradiso, sceglie di rimanere tra i vivi come fantasma per scoprire la verità sulla sua morte e assicurarsi che Molly sia al sicuro. Una volta tornato sulla terra, trova in Oda Mae Brown un valido aiuto. La donna è infatti una sensitiva inconsapevole di esserlo fino a quando non vede Sam e inizia a interagire con lui. Grazie a lei, l’uomo riesce ad inchiodare l’amico Carl, il responsabile del suo assassinio e del riciclaggio del denaro sporco sul conto corrente della banca dove lavorava Sam. Prima di tornare in cielo, Dio concede la possibilità ai due innamorati di vedersi e parlarsi per l’ultima volta.
Ghost: frasi
Ghost - Fantasma è una storia impossibile da dimenticare, commovente e struggente in cui l’amore, quello vero, riesce a vincere la morte. Nell’articolo trovate raccolte le frasi migliori del film.
Oda Mae Brown4 milioni di dollari! Dio mio, che ci faccio con tutti questi soldi? Lo so, mi ci compro tutto il palazzo! Anzi no, tutto l'isolato! E mando mia sorella in clinica per dimagrire perché è troppo grassa. E poi...
Oda Mae BrownSai una cosa? Me ne frego che sei fiero di me! Stammi bene alla larga d'ora in poi! Che cavolo c'entravano le suore? Nemmeno se le godranno quei soldi! Io ti odio! Vattene, lasciami in pace! Non parlarmi mai più!
Oda Mae BrownBastardo! Ok, va bene! Smetti di cantare! Andrò in qualsiasi posto, ma non voglio più sentirti cantare!
Se volete acquistare Ghost Fantasma, trovate il titolo disponibile su Amazon.
Sam convive felicemente con Molly quando un giorno, a causa di una rapina, resta ucciso. Per scoprire la verità sulla sua morte e per proteggere Molly, le resta accanto come fantasma.