Indice

Un'impresa da Dio: le frasi più divertenti dei protagonisti del film

di Elisabetta Rossi

Un'impresa da Dio, sequel di Una settimana da Dio, vede un nuovo protagonista barcamenarsi in un compito divino che gli causa non pochi problemi. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi migliori del film.

Indice

Un’impresa da Dio, film del 2007, è il sequel di Una settimana da Dio che aveva avuto come interprete Jim Carrey. Stavolta il protagonista è Steve Carell. Morgan Freeman rimane invece nei panni di Dio.

Evan Baxter, nominato da poco al Congresso degli Stati Uniti d’America, poco interessato alla religione, si ritrova suo malgrado coinvolto in un progetto affidatogli da Dio stesso: costruire una seconda arca. Pensando sia pura follia e che la sua sia solo una crisi di mezza età, all’inizio rifiuta il compito divino per poi doversi arrendere ad esso. Lavorare alla costruzione dell’arca lo mette però in una situazione difficile anche con la sua famiglia che fatica a credere a ciò che vede, soprattutto quando l’aspetto di Evan muta per diventare sempre più simile a quello di Noè con barba e capelli lunghi e bianchi.

Il giorno in cui dovrebbe esserci l’alluvione, la polizia, capitanata dal capo del Congresso intenzionato a sfruttare illegalmente i parchi e le riserve naturali del posto, cerca di distruggere l’arca ma l’impresa fallisce a causa del cedimento di una diga che invade tutta quanta la valle. Evan può così rivelare a tutti le intenzioni del capo del Congresso che viene arrestato.

Un’impresa da Dio: frasi

Un’impresa da Dio non ha l’appeal e l’ironia del suo celebre predecessore, ma è comunque un film godibile e divertente, adatto per trascorrere una serata senza pensieri. Qui di seguito abbiamo raccolto le frasi migliori della pellicola.

Dio si è presentato a molte persone, Abramo, Noè, Mosè, Bruce - Anonimo
Ti prego, la barba no, la barba è sciatta! Aaahh disgustosa! - Evan Baxter
Quanto terrai duro, ancora? Io ho tutta l'eternità! - Dio
E va bene ti spiego. Basta no!  È cresciuta ancora, ti pareva. - Evan Baxter
Una cosa è certa, questi pennuti avevano mangiato bene prima di venire qui! - Evan Baxter

Se volete acquistare Un'impresa da Dio, trovate il titolo disponibile su Amazon.

VOTO8 / 10

Evan Baxter, membro del Congresso, riceve da Dio un compito: costruire una nuova arca per salvare persone e animali da una prossima alluvione. Riuscirà a portare a termine l'impresa?