Io sono tempesta è una commedia italiana del 2018 diretta da Daniele Lucchetti. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi migliori del film.
Io sono tempesta, film del 2018, è una commedia all’italiana dove tra truffe e buoni sentimenti ci viene raccontata la storia di Numa Tempesta, un imprenditore che dopo aver sviato la legge per tanto tempo finisce con l’essere intercettato dal fisco per un reato commesso qualche anno prima e condannato ai servizi sociali.
Costretto a prestare servizio in una cooperativa che si occupa di senzatetto, Numa si trova in difficoltà, sia perché non è abituato a svolgere quel genere di lavoro, sia perché non viene ben visto dagli ospiti a causa del suo status sociale. Riesce però a stringere amicizia con Bruno, un uomo che dopo aver divorziato dalla moglie vive per strada con il figlio. Grazie a loro trova la via per legare anche con gli altri senzatetto e con Angela, la responsabile della cooperativa.
Quando le cose sembrano filare per il verso giusto, Numa, per raggiungere il Kazakistan dove ha avviato i lavori per costruire una metropoli, organizza una truffa con l’appoggio dei nuovi amici allo scopo di procurarsi un passaporto temporaneo, dato che il suo gli è stato sequestrato. Il piano riesce ma Angela vedendo un servizio in televisione, scopre quanto fatto dall’imprenditore e al suo ritorno in Italia lo fa arrestare.
Alla fine, Numa riesce a far assumere Bruno e gli altri senzatetto in una sala slot mentre lui si ritrova in carcere con il padre di cui aveva da tempo perso le tracce.
Io sono tempesta: frasi
Io sono tempesta è una commedia brillante e divertente, dove il protagonista è un antieroe votato all’inganno sebbene sia guidato in molte delle sue azioni da sentimenti genuini, in particolare verso Bruno e suo figlio, nei quali rivede se stesso con suo padre. Nell’articolo abbiamo raccolto le frasi migliori del film.
AngelaSe si lamenta del posto, le replico che è provvisorio, dovevamo stare qui tre mesi, sono tre anni. Grazie, Istituzioni, per la merda nella quale ci fate sguazzare ogni giorno. Grazie!
BrunoIo e te siamo uguali, Tempe'. Tu avrai avuto altre opportunità nella vita, ma la pasta è la stessa.
Numa TempestaIn questi giorni io, senza telefono, ho perso trenta milioni, però stanotte ho dormito da dio.
AngelaI rapporti su di lei, qui dentro, li faranno gli utenti, verso i quali lei dovrà dimostrare di provare 'empatia'
BrunoNo, dico. Io fino qualche mese fa stavo per aprire un bar in comproprietà. Poi mia moglie mi ha lasciato, i buffi. M'hanno levato tutto. Nu' tsunami c'ho avuto.
Numa TempestaLezione numero uno. Con grattino, il Tanga, il Tagadà, come lo chiamate voi, Rischia e Vinci, non si vince un cazzo. Invece di Rischia e Vinci si doveva chiamare Rischia e Perdi, perché il banco, cioè lo Stato, vince sempre.
BrunoMe rimasto solo mi figlio, oh. L'unico che m'ha voluto bene. Non se potevano porta' lui e me lasciavano tutto er resto? Oh sto a scherza', Nicola.
AngelaÈ sempre così. Se noi diamo, gli altri ci danno. E con gli interessi. Evidentemente hai incominciato a dare e questa relazione diventerà amore, perché l'amore è l'empatia con gli interessi.
MimosaMa tu non ti devi sentire in colpa, hai agito secondo coscienza. Poi tra l'altro questa cosa l'ho studiata ieri, quindi stai tranquillo che è così.
Se volete acquistare Io sono tempesta, trovate il titolo disponibile su Amazon.
Numa Tempesta è un imprenditore truffaldino condannato dal fisco a lavorare in una cooperativa che aiuta i senzatetto. Qui stringerà amicizia con Bruno e suo figlio e deciderà di aiutarli.