Selvaggi: le frasi più divertenti e belle dei protagonisti del film

di Elisabetta Rossi

Selvaggi è una divertente commedia italiana del 1995 diretta da Carlo Vanzina. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle e simpatiche dei protagonisti.

Indice

Selvaggi, film del 1995 diretto da Carlo Vanzina, è una divertente e spassosa commedia all’italiana caratterizzata da situazioni al limite del surreale, da scene e battute comiche pensate apposta per far trascorrere agli spettatori un’ora e mezza di puro intrattenimento e relax.

I protagonisti, Bebo, chirurgo plastico milanese, la fotografa toscana Carlina, le modelle americane Cindy e Linda, l’impiegato delle poste comunista Mario Nardone con la moglie Cinzia, l’animatore turistico Jimmy, il disoccupato Felice e il professore di geografia Luigi Pinardi con la sorella Marisa, si trovano tutti su un volo cubano diretti all’Avana. Durante il viaggio il veicolo va in avaria e precipita su un’isola sperduta.

I personaggi sono così costretti a organizzarsi con le poche cose salvate dall’aereo per cercare di sopravvivere in quel luogo selvaggio e sconosciuto. Le giornate sono animate da gag esilaranti ma soprattutto dai battibecchi di Bebo e Mario Nardone scatenati dalle loro differenti idee politiche. Solo un colpo di fortuna riesce a trarli in salvo, sebbene alla fine mentre sono in viaggio per l’Italia precipitano di nuovo, ritrovandosi stavolta su un gommone, nel Triangolo delle Bermuda.

Locandina del film Selvaggi
Medusa

Selvaggi film: frasi

Selvaggi è un film che vi consigliamo di vedere se avete bisogno di una serata senza pensieri. Nell’articolo abbiamo raccolto le frasi più simpatiche dei protagonisti.

Com'è Cuba? Un paradiso completamente rovinato dal barbone comunista! - Bebo
Ma chi si crede di essere lei, Mussolini, che prende le decisioni al posto degli altri? - Bebo
Mussolini a me? Mussolini a me? Ma lo sai con chi stai a parla'? Con Nardone Mario! Iscritto al Partito dal 1970! Dai tempi der mitico Berlinguer! - Mario Nardone
Lei? Eh, fa come parte del Partito Popolare Italiano: va in bianco! - Bebo
E che posso fa? Mica posso chiamare l'Enel! - Mario Nardone

Se volete acquistare Selvaggi, trovate il titolo disponibile su Amazon.

VOTO6.5 / 10

Un gruppo variegato di persone, l'una diversa dall'altra, si ritrova su un'isola a seguito di un'avaria dell'aereo su cui viaggia. Salvarsi sarà un'impresa legata a una questione di fortuna.