Indice

Whiteout - Incubo bianco: le frasi più belle e incisive del film

di Elisabetta Rossi

Whiteout Incubo Bianco è un thriller del 2009 ambientato negli inospitali territori dell'Antartide. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più interessanti dei protagonisti.

Indice

Whiteout - Incubo Bianco è un thriller del 2009, tratto dall’omonimo fumetto di Greg Rucka. Dalla trama articolata come comanda il genere, sofferma la sua attenzione sulla psicologia della protagonista Carrie Stetko, traumatizzata da un evento del passato in cui tradita da un collega, per salvarsi la vita, è costretta a ucciderlo.

Questo evento la rende diffidente verso gli altri e la porta a lavorare in uno sperduto luogo dell’Antartide. Quando si decide a chiedere il trasferimento, il brutale omicidio di un uomo la costringe a fermarsi e a indagare sul responsabile di quella morte. Ad affiancarla nelle indagini ci sono il funzionario ONU Robert Pryce, il pilota d’aerei Delpy e il fidato John Fury, un medico che insegna alle persone della base dove si trovano come sopravvivere al freddo glaciale.

Le indagini si rivelano più complesse del previsto, tanto che in una colluttazione con l’assassino, Carrie resta ferita a una mano ed è poi obbligata a farsi amputare alcune dita. Quando finalmente il killer viene fermato, individua la sicura presenza di un complice e quel complice si rivela essere John Fury. L’uomo, messo alle strette, confessa tutto e per non costituirsi si suicida consegnandosi al gelo.

Sei mesi dopo, Carrie è ancora alla base in attesa di poter partire e di condurre altrove una normale carriera da poliziotta, ormai libera dal trauma del passato.

Whitehout incubo bianco: frasi

Whiteout - Incubo Bianco è un film che non ha incontrato pareri positivi da parte della critica probabilmente a causa dello scarso pathos che suscita. Nonostante questo cattura l’attenzione del pubblico per la rappresentazione di una natura feroce e per la presenza di un killer altrettanto violento e crudele. Qui di seguito trovate raccolte le frasi più interessanti dei protagonisti.

Vuoi sapere del mio viaggio? Ho fatto tre ore di volo per parlare con un dottorando del furto di un campione botanico. - Carrie Stetko
Allora, la natura non ha creato queste terre perché fossero abitate. Ma ora siete qui e io qui con voi e vi insegnerò come non crepare. - John Fury
Come mi sento? Frustrata. Sono qui da due anni a seguire stupidi crimini. automatico, semplice, senza scelte, né problemi. Era il piano ed ha funzionato. - Carrie Stetko
Qualunque cosa cercassero era lì dentro. - Carrie Stetko
Ti sei presa il peggior posto di polizia del pianeta, perché? Per espiare la colpa. Bene, ora l’hai fatto. Ma vale di più e credo che tu lo sappia. - Robert Pryce

Se volete acquistare Whiteout - Incubo Bianco, trovate il titolo disponibile su Amazon.

VOTO6 / 10

Carrie Stetko è un agente di polizia che si trova a indagare in Antartide su un brutale omicidio. Nel corso della vicenda dovrà fare i conti anche con i fantasmi del passato.