Indice

Sulla stessa onda: le frasi più toccanti dei protagonisti del film

di Elisabetta Rossi

Sulla stessa onda è un teen drama arrivato su Netflix ben accolto dal pubblico di abbonati. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi migliori del film.

Indice

Sulla stessa onda è un teen drama approdato su Netflix a marzo 2021 e balzato subito tra i primi posti in classifica nel gradimento degli utenti. Complice del successo è probabilmente il connubio amore/morte che ritorna con forza anche in questa pellicola.

Non siamo però di fronte a un film melodrammatico, seppure triste e malinconico. Piuttosto assistiamo alla nascita di una storia d’amore, forte e travolgente nonostante la giovane età dei protagonisti, e in grado di resistere alla malattia, al dolore e all’inevitabile separazione finale. Come a dire che i sentimenti, quando sono veri, diventano eterni e restano nel nostro cuore per tutta la vita.

Sara e Lorenzo, due adolescenti, si conoscono a un corso di vela e da quel primo incontro il loro rapporto si consolida sempre di più fino a sfociare in un amore puro e sincero. A dividerli però c’è la distrofia muscolare di Sara, una malattia degenerativa che non lascia spazio a una speranza di ripresa.

Sto così bene con lui, non voglio perderlo. - Sara

I due ragazzi, nonostante la paura, scelgono comunque di restare insieme e di vivere appieno il poco tempo che hanno. La partecipazione alla regata sul Golfo, sogno che Sara pensava le fosse precluso, diventa la rappresentazione del suo coraggio di affrontare la vita, di goderla come meglio può per non avere rimpianti quando sarebbe finita.

Il finale è scritto fin dall’inizio ma sebbene sia doloroso e non un happy end, è comunque di insegnamento in quanto Lorenzo affronta con serenità la scomparsa di Sara perché sa di essere stato fortunato ad averla conosciuta e amata.

Sulla stessa onda: frasi

Sulla stessa onda è un film drammatico ma portatore di un messaggio di positività, sull’importanza di vivere ogni momento al massimo, facendo le cose che veramente si amano senza timore di commettere degli sbagli e di essere giudicati per questo. È il famoso carpe diem che troppo spesso dimentichiamo, lasciandoci scivolare dalle dita l’occasione di essere felici, anche se solo per un breve istante.

Se volete percorrere i momenti più intensi della storia, non vi resta che leggere le frasi che abbiamo raccolto qui di seguito!

Ero venuto a controllare la situazione. - Lorenzo
È un luogo speciale e non c’ho mai portato nessuno. - Lorenzo
Guardami: io c’ho pensato un sacco e voglio stare con te. - Lorenzo
Mi sei mancata un sacco. - Lorenzo
Papà, lui è l’amore, il mio primo amore e voglio ricordarlo quando sarà tutto più difficile. - Sara
Siamo qui insieme, tu sei con me ed è la cosa più bella che mi potesse capitare. - Lorenzo
VOTO7 / 10

Sara e Lorenzo si conoscono a un corso di vela e da quel primo incontro non si lasciano più. La loro storia viene però minata dalla malattia di Sara che non lascia spazio a una speranza di ripresa.