Indice

Blackhat: le frasi più belle e iconiche dei personaggi del film

di Elisabetta Rossi

Blackhat è un appassionante thriller del 2015 con protagonista Chris Hemsworth. Nell'articolo abbiamo raccolto le migliori frasi dei protagonisti.

Indice

Blackhat, film del 2015 con protagonista Chris Hemsworth, è un appassionante thriller di cyber spionaggio condito anche da sparatorie e rocambolesche fughe degne delle migliori pellicole d’azione.

La storia ha inizio con un attacco ai sistemi informatici di una base nucleare cinese che portano a una terribile esplosione nel reattore. Il governo americano allora decide di collaborare con quello orientale per incastrare il responsabile dell’attentato. Ben presto però sarà chiaro che i piani del cyber criminale sono molto più vasti e che quell’attacco è solo il primo di una serie. Il secondo infatti arriva ai danni della borsa di Chicago, che vede arrivare alle stelle il prezzo della soia.

Per riuscire a fermarlo le autorità hanno bisogno di uno specialista e la scelta cade sul protagonista Nicholas Hathaway, un hacker condannato a 15 anni di carcere. Grazie a un compromesso, viene liberato dietro l'accordo di commutargli la pena se avesse individuato e consegnato il colpevole al governo americano. Nell’indagine è affiancato dal migliore amico Chen Dawai e dalla sorella Lien Chen, oltre che dall’FBI. Mentre le indagini si fanno complesse, Nicholas stringe una relazione sentimentale con Lien.

Coinvolti in un inseguimento, l’intera squadra rimane uccisa, Chen compreso. Rimasti soli, i due ragazzi dovranno proseguire l’indagine e venirne a capo mettendo a repentaglio la loro stessa vita. Il finale è adrenalinico come il resto della pellicola ma per fortuna l’happy end arriva per i personaggi seppur con l’amarezza di aver perduto i propri amici.

Blackhat: frasi

Blackhat, molto apprezzato dal pubblico, vede tornare dietro la macchina da presa il regista Michael Mann, dopo Nemico pubblico. Chris Hemsworth non delude nella sua interpretazione e dimostra di vestire bene i panni dell’eroe, anche se in questo caso racchiude alcune caratteristiche dell’antieroe. Le frasi che abbiamo raccolto nell’articolo vi faranno ripercorrere i momenti più interessanti della vicenda.

Abbiamo bisogno di Hathaway nella squadra per aiutare l’indagine. - Chen Dawai
Guarda che io non sto cercando compassione, ho commesso un reato, mi hanno condannato ma non vuol dire che sono finito. - Nicholas Hathaway
Per i cambiamenti non hai tempo ma io penso che tu sia un uomo molto forte e intelligente. - Lien Chen
Ascolta, sono un fuggitivo adesso! Entro poche ore emetteranno un mandato! Ehi… tu credi che non vorrei portarti? Non dare la colpa a tuo fratello. - Nicholas Hathaway
Non parlo di soldi, non parlo di zeri, più uno né di codici. Questo cosa ti dice? - Nicholas Hathaway

Se volete acquistare Blackhat, lo trovate in vendita su Amazon.

VOTO8 / 10

Nicholas Hathaway, hacker condannato a 15 anni di prigione, viene coinvolto in un'indagine federale per fermare un cyber criminale. Se riuscirà nell'impresa, avrà commutata la pena.