Blackhat è un appassionante thriller del 2015 con protagonista Chris Hemsworth. Nell'articolo abbiamo raccolto le migliori frasi dei protagonisti.
Blackhat, film del 2015 con protagonista Chris Hemsworth, è un appassionante thriller di cyber spionaggio condito anche da sparatorie e rocambolesche fughe degne delle migliori pellicole d’azione.
La storia ha inizio con un attacco ai sistemi informatici di una base nucleare cinese che portano a una terribile esplosione nel reattore. Il governo americano allora decide di collaborare con quello orientale per incastrare il responsabile dell’attentato. Ben presto però sarà chiaro che i piani del cyber criminale sono molto più vasti e che quell’attacco è solo il primo di una serie. Il secondo infatti arriva ai danni della borsa di Chicago, che vede arrivare alle stelle il prezzo della soia.
Per riuscire a fermarlo le autorità hanno bisogno di uno specialista e la scelta cade sul protagonista Nicholas Hathaway, un hacker condannato a 15 anni di carcere. Grazie a un compromesso, viene liberato dietro l'accordo di commutargli la pena se avesse individuato e consegnato il colpevole al governo americano. Nell’indagine è affiancato dal migliore amico Chen Dawai e dalla sorella Lien Chen, oltre che dall’FBI. Mentre le indagini si fanno complesse, Nicholas stringe una relazione sentimentale con Lien.
Coinvolti in un inseguimento, l’intera squadra rimane uccisa, Chen compreso. Rimasti soli, i due ragazzi dovranno proseguire l’indagine e venirne a capo mettendo a repentaglio la loro stessa vita. Il finale è adrenalinico come il resto della pellicola ma per fortuna l’happy end arriva per i personaggi seppur con l’amarezza di aver perduto i propri amici.
Blackhat: frasi
Blackhat, molto apprezzato dal pubblico, vede tornare dietro la macchina da presa il regista Michael Mann, dopo Nemico pubblico. Chris Hemsworth non delude nella sua interpretazione e dimostra di vestire bene i panni dell’eroe, anche se in questo caso racchiude alcune caratteristiche dell’antieroe. Le frasi che abbiamo raccolto nell’articolo vi faranno ripercorrere i momenti più interessanti della vicenda.
Chen DawaiDaniels ha parlato di due autori per il virus. Non so chi abbia scritto la seconda metà ma la prima metà, lo strumento di accesso remoto che Daniels ha definito snello e raffinato, quel RAT è stato scritto da me con un altro.
Nicholas HathawayEhi, volete tirarmi fuori da qui, così io vi risolvo un grosso problema e la ricompensa è un permesso di due settimane? Ha idea di quanti progressi farete su un attacco così complesso senza uno come me? Zero!
Nicholas HathawayVolete me? Ne parli con i piani alti. Se la mia assistenza consentirà di identificare e catturare il tizio che state cercando, voi commuterete la mia la pena. Se non concluderò niente mi rispedirete col culo al fresco. Questi sono i termini.
Lien ChenDovrai prendere decisioni in fretta e ne sarai travolto. Dovrai fare scelte intuitive. Le persone che hai contro sono pericoli ad alta velocità su scala internazionale.
Lien ChenSe vuoi essere un genio dei codici, essere più furbo, più sveglio, cose per le quali Chen ti ritiene unico devi essere sempre molto molto lucido.
Carol BarrettSe localizzi il nostro uomo sei a posto. Se vieni scoperto sei finito. Tu lo sai, vero?
Nicholas HathawaySenti, avremo tempo per piangere, okay? Ora dobbiamo sopravvivere! Possono arrivare alla prossima fermata prima del treno?
Nicholas HathawayL’obiettivo non è il reattore per far fuori il reattore. L’obiettivo è far fuori le pompe.
Se volete acquistare Blackhat, lo trovate in vendita su Amazon.
Nicholas Hathaway, hacker condannato a 15 anni di prigione, viene coinvolto in un'indagine federale per fermare un cyber criminale. Se riuscirà nell'impresa, avrà commutata la pena.