Shooter è un appassionante thriller del 2007. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi migliori dei protagonisti.
Shooter, film del 2007, tratto dal romanzo Una pallottola per il presidente dell’autore Stephen Hunter, è un thriller mozzafiato con protagonista il tiratore scelto Bob Lee Swagger. Lo stesso titolo ha proprio come significato il ruolo militare coperto dall’uomo.
Bob Lee Swagger, dopo una terribile missione in Etiopia nella quale perde la vita l’amico Donnie Fenn, viene ingaggiato tre anni dopo dal colonnello Johnson della CIA per sventare un presunto attentato ai danni del presidente degli Stati Uniti durante la visita dell’arcivescovo dell’Etiopa. Bob accetta ma la missione si rivela una trappola, in quanto l’arcivescovo viene ucciso e lui, braccato dall’FBI, fugge per miracolo.
Scappato a casa di Sarah, vedova dell’amico, scopre la verità che si cela dietro quell’incarico. Il vero obiettivo è sempre stato l’arcivescovo, in quanto a conoscenza dei colpevoli del massacro di civili avvenuto in Etiopia. I diretti responsabili sono infatti Johnson e il senatore Meachum. La sua morte ha evitato che confessasse tutto al presidente degli Stati Uniti.
Dopo aver tentato di ricattare senza successo Johnson e Meachum, Swagger si fa arrestare dall’FBI e davanti il procuratore generale prova la sua innocenza. Anche il colonnello tuttavia riesce a cavarsela. Bob Lee Swagger allora, deciso a fargliela pagare soprattutto per aver causato la morte dell’amico, lo uccide insieme al senatore facendo saltare in aria la villa in cui si trovano per progettare un altro attacco in Ecuador.
Shooter: frasi
Shooter è un classico film d’azione dove un uomo coraggioso, colpito da un duro trauma, trova il modo di riscattarsi e di vendicare la morte del migliore amico, ripristinando l’ordine delle cose. Nell’articolo abbiamo raccolto le frasi migliori della pellicola.
Charles F. MeachumÈ questo il dramma della democrazia, c'è sempre un'anima confusa che crede che un solo uomo possa cambiare qualcosa, e devi ucciderlo per convincerlo del contrario.
Bob Lee SwaggerIn questa contea se spari a un cane in una proprietà privata ti seppelliscono sulla collina. Poi lo dicono allo sceriffo, e lui capisce.
Bob Lee SwaggerCon la legge non li prendi e non li fermi mai, tra un anno o due si rimetteranno in affari, nuovi nomi, nuovi complici, solita vecchia storia, ed io sarò morto. Sarà un lavoro duro e complesso, ci saranno altre sparatorie e morirà altra gente.
Bob Lee Swagger1760 yard sono un miglio, Sam. È parecchio! Credi che il Presidente dovrebbe preoccuparsi?
Se volete acquistare Shooter, trovate il titolo disponibile su Amazon.
Bob Lee Swagger, tiratore scelto dei marines, viene ingaggiato per sventare un attentato verso il presidente degli Stati Uniti. La missione però è una trappola e lui dovrà dimostrare la sua innocenza.