Mister Felicità è una divertente e romantica commedia del 2017 con protagonisti Alessandro Siani e Diego Abatantuono. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi migliori del film.
Mister felicità è una divertente e romantica commedia italiana con protagonisti Alessandro Siani, nei panni dello sfaticato Martino De Simone, e Diego Abatantuono in quelli del mental coach Guglielmo Gioia. Una coppia ben assortita che dà vita a scene e scambi di battute esilaranti, capaci di strappare più di un sorriso.
L’incontro tra i due è del tutto casuale. Guglielmo è infatti il datore di lavoro della sorella di Martino, Caterina. La ragazza, a causa di un infortunio, deve assentarsi dal lavoro e il fratello decide di sostituirla come addetto alle pulizie. Un giorno, quando il mental coach si assenta per impegni lavorativi, coglie l’occasione di prendere il suo posto, fingendosi il suo assistente. Inizia così ad avere i primi clienti e a guadagnare più soldi, indispensabili per pagare le spese mediche della sorella.
Tra le persone che lo contattano e che decidono di affidarsi a lui, c’è anche Augusta, la madre della famosa pattinatrice Arianna, disperata perché la figlia, dopo una caduta durante una competizione, non vuole più gareggiare. Il compito di Martino è quello di rimetterla in pista e di risollevarla dallo stato di apatia in cui è caduta. Con il passare del tempo il legame tra il ragazzo e Arianna si fa più profondo fino a sfociare in una relazione sentimentale.
Le cose sembrano procedere bene finché non si viene a scoprire che Guglielmo è il vero padre di Arianna. In passato aveva avuto una relazione con la madre finita a causa dei suoi tradimenti. Fatto che spinse la donna a non rivelare mai ad Arianna l’identità del genitore. Quando la ragazza scopre la verità, si allontana da tutti e scappa. Per ritrovarla, Guglielmo, Martino e Augusta partono insieme per un viaggio tragicomico che evolverà nell’atteso happy end.
Mister felicità: frasi
Mister felicità è una commedia che posa su una sceneggiatura solida, dove comicità, buoni sentimenti e romanticismo s’intrecciano insieme alla perfezione dando vita a una storia ben costruita e davvero gradevole da vedere. Alessandro Siani conquista per la sua naturalezza e Diego Abatantuono si conferma un mattatore quando si tratta di dare vita a personaggi sopra le righe.
Qui sotto abbiamo raccolto le frasi migliori del film.
Martino De SimoneSo’ indeciso. Da schifo, sottoschifo, sfrantumato, sgarrupato. O’ acciso proprio.
Martino De SimoneMa come fa uno a pensa’ che se ponno festeggia’ i compleanni? Tu invecchi di un anno, ti metti a festeggia’?
Caterina De SimoneTu devi uscire, ti devi muovere. Sai che cosa dice il dottor Gioia? Dice: “la felicità è dietro l’angolo.”
Caterina De SimoneE poi io penso, penso che un uomo… un uomo che mi ama, io non lo trovo più, un uomo che mi ama non lo trovo più.
Martino De SimoneA parte che non lo trovavi neanche con le gambe uguali, quindi il problema è relativo…
Martino De SimoneHai mai visto uno che si sposa e va dal suocero e dice: vorrei il piede di vostra figlia? Uno ha sempre chiesto la mano.
Martino De SimoneÈ che a me queste cose mi entrano da un orecchio e mi escono dallo stesso orecchio perché si scocciano pure di fa’ lo giro.
Se volete acquistare Mister Felicità, trovate il film disponibile su Amazon.
Martino si trova a sostituire la sorella come addetto alle pulizie. Approfittando però dell'assenza del titolare, si spaccia per un suo assistente iniziando a lavorare come mental coach.