The Prestige è un thriller del 2006 diretto da Christopher Nolan con protagonisti Christian Bale e Hugh Jackman. Nell'articolo trovate una raccolta delle frasi migliori.
The Prestige è un film del 2006 con protagonisti due attori di grande calibro, Christian Bale, nel ruolo di Alfred Borden, e Hugh Jackman in quello di Robert Angier. Entrambi vestono i panni di due illusionisti, ossessionati dalla magia, e si muovono all’interno di una trama intricata dove niente è come sembra e in cui il colpo di scena è sempre dietro l’angolo.
La pellicola, diretta da Christopher Nolan, rispecchia il gusto del regista per trame incalzanti ma anche cervellotiche, nelle quali bisogna mantenere alta l’attenzione per non perdersi dettagli fondamentali alla comprensione del disegno finale. Da prima compagni di studi, sotto la guida dell’ingegnere illusionista Cutter, i due prestigiatori diventano nemici quando, durante uno spettacolo, Borden fallisce un numero che costa la vita all’assistente Julia, moglie di Angier.
Da quel momento in poi, l’uomo giura vendetta dando inizio a un gioco pericoloso che porterà i due uomini a farsi del male a vicenda, sabotando le reciproche esibizioni. Borden ci rimetterà due dita e Angier andrà incontro alla morte per mano dell’altro in un finale denso di emozione in cui ogni velo di illusione cadrà svelando una verità inaspettata che spiazzerà tutti, spettatori compresi.
The Prestige: frasi
The prestige, sebbene sia un thriller ambientato in epoca vittoriana, sul finire dell’800, si miscela e fonde anche ad elementi fantascientifici per via dell’invenzione di una macchina per il teletrasporto costruita da Nikola Tesla e impiegata da Angier per i suoi trucchi. Indubbiamente è un film da vedere, capace di trascinare in un mondo ignoto e lontano e di far capire i punti di vista di entrambi i protagonisti. Nell’articolo abbiamo raccolto le frasi migliori della pellicola.
John CutterOra voi state cercando il segreto... ma non lo troverete, perché in realtà non state davvero guardando. Voi non volete saperlo. Voi volete essere ingannati.
Alfred BordenNon dirlo mai a nessuno. Ti pregheranno di svelare il segreto, ma appena glielo dirai, non conterai più niente.
Alfred BordenAllora, ognuno per la sua strada... ci separiamo... solo che la mia strada non mi porterà lontano. No, avevi ragione, dovevo lasciar perdere lui e il suo numero. Mi dispiace... mi dispiace per tante cose. Mi dispiace per Sarah. Non volevo ferirla. Non volevo... ma ora tu devi vivere la tua vita, capito? Devi vivere per tutti e due.
Robert AngierSe il pubblico credesse davvero alle cose che faccio in scena non applaudirebbe, urlerebbe. Pensate a una donna segata in due.
John CutterSiete un illusionista, non un mago. Dovete sporcarvi le mani se volete raggiungere l'impossibile!
Alfred BordenVedi, il sacrificio, Robert, è il prezzo di un buon numero. Ma tu che cosa ne sai del sacrificio?
Sarah BordenOggi no. Certi giorni non è vero, e oggi non è vero. Forse oggi sei più innamorato della magia che di me. È bello per me poter capire la differenza, perché i giorni in cui è vero sono importanti.
Alfred BordenQuello è il suo trucco. È questa la sua esibizione. Ecco perché nessuno capisce il suo metodo. Totale devozione alla sua arte.
Robert AngierHo visto la felicità, la felicità che avrebbe dovuto essere mia, ma mi sbagliavo. Il suo diario rivela che lui non ha mai avuto la vita che io invidiavo.
John CutterConoscevo un vecchio marinaio, una volta cadde in mare finendo aggrovigliato nelle vele. Lo tirarono in salvo ma gli ci vollero cinque minuti per tossire. Disse che era stato come andare a casa.
Se volete acquistare The Prestige, trovate il film in vendita su Amazon.
Alfred Borden e Robert Angier sono due illusionisti divisi da rivalità e odio reciproco. Decisi a prevaricare l'uno sull'altro e a vendicarsi dei torti subiti, daranno vita a un gioco pericoloso.