Neverland è un film biografico che racconta la vita dello scrittore James Matthew Barrie. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi migliori della pellicola.
Neverland, film del 2004 con protagonisti Johnny Depp, Kate Winslet e Dustin Hoffman, racconta la vita di James Matthew Barrie, autore della famosa opera Peter Pan, dalla quale sono stati tratti diversi adattamenti cinematografici.
La pellicola ripercorre piuttosto fedelmente il periodo di vita dello scrittore che precede la stesura di Peter Pan, raccontando come è nata la sua ispirazione e perché decise di dare vita a questa storia fantastica, in grado di far sognare grandi e piccoli. Il tutto ha inizio con una crisi creativa, una serie di commedie di scarso successo e dall’incontro casuale a Kensington Gardens con la vedova Sylvia e i suoi quattro figli.
James si affezionerà moltissimo ai bambini, tanto da iniziare a trascorrere molto tempo in loro compagnia. In particolare si lega a Peter, il più taciturno di tutti e quello che ha patito maggiormente la perdita del padre. Tale legame con i piccoli, porta l’autore a voler creare una storia per ragazzi, caratterizzata da mirabolanti e pazzesche avventure. Sebbene il produttore non sia convinto della commedia, la manda in scena e l’opera riscontra un grandissimo successo da parte del pubblico.
Sylvia però, poco prima dello spettacolo, si ammala di tubercolosi e non può prendervi parte. James allora organizza una mini rappresentazione nella sua casa per fargliela vedere. Il gesto commuoverà profondamente la donna e quando muore lascia l’affidamento dei figli proprio al commediografo e a sua madre.
Nerverland frasi
Nerverland è un film biografico interessante da vedere, che svela i retroscena della vita del celebre scrittore e soprattutto il modo in cui prende vita Peter Pan e la sua Isola che non c’è. La pellicola, candidata a diversi premi Oscar, ha vinto quello per la Miglior colonna sonora. Nell’articolo abbiamo raccolto le frasi più belle dei protagonisti.
James Matthew BarrieI bambini non dovrebbero mai dormire. Si svegliano più vecchi di un giorno e senza che uno se ne accorga sono cresciuti.
James Matthew BarrieQuando trovi un momento di felicità, c'è subito qualcuno pronto a distruggerlo
James Matthew BarrieTutti i grandi scrittori partono con un quaderno di pelle e un importante titolo.
James Matthew BarriePortus sogna di essere un orso e tu vuoi distruggere questa sua chimera dicendo "È solo un cane"? Che orribile e mortificante parola. È come dire: non può scalare quella montagna, è solo un uomo, o quello non è un diamante, è solo un sasso.
Peter Llewelyn DaviesQuando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille e mille piccoli pezzi, che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le fate.
James Matthew BarrieOra, voglio che prestiate particolare attenzione ai denti. Alcuni domatori senza scrupoli vi faranno vedere orsi a cui sono stati tolti tutti i denti mentre altri codardi costringeranno la belva alla musueruola. Solo il vero padrone oserà eseguire il numero senza alcuna misura di sicurezza.
Arthur Conan DoyleQuando ottieni la notorietà, James, le persone ti osservano, e cercano di trascinarti a fondo.
Mary BarrieIn un posto dove le idee fluttuavano come leggere foglie d'autunno... avrei sperato che mi ci avresti portata.
James Matthew BarrieNo, è l'insopprimibile spirito della giovinezza, campanellino Trilli è una fata.
Arthur Conan DoyleC'è anche chi si è domandato come trascorri il tempo con quei bambini e perché.
James Matthew BarrieQuando penso a tua madre ricordo sempre quanto era contenta seduta li in salotto, mentre guardava una commedia sulla sua famiglia, sui suoi figli, che non sono mai cresciuti.
Se volete acquistare Neverland, lo trovate disponibile su Amazon.
James Matthew Barrie dopo una serie d'insuccessi, riesce a creare Peter Pan, una commedia di grande successo ispirata ai quattro figli di Sylvia Llewelyn Davies.