Il giorno più bello del mondo è una commedia scritta, diretta e interpretata da Alessandro Siani. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi migliori dei protagonisti.
Il giorno più bello del mondo è una commedia del 2019, scritta, diretta e interpretata da Alessandro Siani. Come tutte le storie a cui ci ha abituato questo straordinario artista napoletano, anche il sopracitato film si basa su una solida sceneggiatura nella quale si fondono insieme elementi reali e altri fantastici.
Il protagonista è Arturo Meraviglia, un impresario pieno di debiti che non riesce a piazzare neanche il suo unico artista, Gianni Pochi Pochi. Un giorno riceve dallo zio Frank un’eredità fuori dal comune: dovrà infatti occuparsi di due bambini molto particolari, Rebecca e Gioele. La prima ha una spiccata intelligenza e una parlantina niente male, mentre il secondo è dotato del potere della telecinesi, ossia è in grado di spostare gli oggetti con la forza della mente.
Quando Arturo viene a scoprire questa sua capacità, decide di sfruttarla per organizzare degli spettacoli e guadagnare finalmente dei soldi, utili anche a mantenere i due ragazzini. Un giorno però Gioele, a causa di un inganno, viene portato in un centro di esperimenti in Francia per essere sottoposto a dei test. Arturo farà di tutto per portarlo via e tornare a casa.
Per fortuna, grazie all’aiuto dei suoi strampalati amici, riesce nell’impresa e al suo ritorno a casa la sua vita subisce una svolta positiva. Rimette infatti in piedi il teatro lasciatogli da suo padre e si costruisce una famiglia con Flavia, una scienziata conosciuta durante la disavventura francese, e i due bambini.
Il giorno più bello del mondo: frasi
Il giorno più bello del mondo è una commedia di buoni sentimenti ma anche divertente, con svariate gag esilaranti portate avanti non solo dalla verve di Alessandro Siani ma anche dagli altri personaggi che gli ruotano intorno. Un film dunque che vi consigliamo di vedere per trascorrere una serata in allegria e senza pensieri.
Nell’articolo trovate raccolte le frasi migliori della pellicola.
Papà di ArturoPapà li chiama artigiani, sai perché? Perché quelle persone stasera stanno costruendo qualcosa. Stanno costruendo una cosa che si chiama la gioia pura.
Papà di ArturoNoi abbiamo una grande missione, Arturo. Noi dobbiamo costruire la gioia nei cuori delle persone.
Arturo MeravigliaQuella povera ragazza l’ho lasciata a fa' la segretaria in ufficio da noi che è un’artista. A te non riesco a venderti una serata. E io sto pieno di debiti.
Arturo MeravigliaMa quando un bambino sposta le cose anche se uno non gliel’ha chiesto, ma che significa?
Fefe O’scienziatoLo spostamento di oggetti materiali mediante la forza della mente. La definizione scientifica è: telecinesi.
Arturo MeravigliaSta arrivando, direttamente da Telecinesi, Gioele, il bambino magico! Applausi!
Se volete acquistare Il giorno più bello del mondo, lo trovate in vendita su Amazon.
Arturo Meraviglia, impresario squattrinato, riceve l'affidamento di due bambini, Gioele e Rebecca, dopo la morte di uno zio. Si troverà così costretto a proteggere Gioele da un gruppo di ricercatori.