Segnali dal futuro è un thriller fantascientifico del 2009 con protagonista Nicolas Cage. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi migliori del film.
Segnali dal futuro è un film del 2009 con protagonista Nicolas Cage. Di genere catastrofico-fantascientifico affronta una tematica che ricorre spesso nelle pellicole statunitensi, quella relativa a un’imminente fine del mondo da sventare o dalla quale tentare di salvarsi. A rendere originale e interessante la storia vi è la capacità di predire il futuro da parte dei bambini.
La storia ha inizio nel 1959 con Lucinda Embry, alunna di una scuola elementare, che scrive su un foglio, in occasione di un compito, una serie di numeri incomprensibili. Il foglio sarà seppellito in una capsula del tempo insieme ai disegni dei suoi compagni e consegnato, cinquant’anni dopo, a un altro ragazzino dell’istituto, Caleb Koestler, figlio del professore del MIT e astrofisico John. L’uomo vedendo i numeri capisce che si tratta di un messaggio in codice. Nello specifico la sequenza prevede tutte le catastrofi e gli incidenti mortali avvenuti negli ultimi quindici anni e anche oltre.
L’ultimo evento indicato è l’Apocalisse, una terrificante eruzione solare destinata a spazzare via il pianeta. John cerca così di mettere in salvo la sua famiglia e quella di Lucinda, morta da tempo, senza successo, in quanto la figlia di lei, Diana, terrorizzata da quella profezia fugge e muore in un incidente stradale.
Abby, la figlia di Diana, viene allora portata via con Caleb da esseri misteriosi i quali rivelano a John che vogliono mettere in salvo i bambini in quanto spetterà a loro il compito di ricominciare. John, comprendendo di non potersi opporre a tale destino e certo che saranno al sicuro, torna a casa dal padre dopo anni di lontananza e insieme a lui, alla madre e alla sorella attende l’inevitabile fine del mondo.
Segnali dal futuro: frasi
Segnali dal futuro è un’appassionante thriller di fantascienza che dà voce alla nostra paura più recondita, quella relativa a un’imminente Apocalisse da cui è impossibile salvarsi. La trama ben orchestrata e i personaggi credibili, rendono questa pellicola un prodotto interessante da vedere ma anche piuttosto angosciante.
Nell’articolo abbiamo raccolto le frasi più belle dei protagonisti.
John KoestlerCaleb, quando ho detto che non ci sono altri e siamo solo noi, parlavo soltanto dello spazio. Lo sai, vero? Non del Paradiso e quelle altre cose.
John KoestlerOra seguimi, so che sembra assurdo, ma questi numeri corrispondono alle date dei peggiori disastri mondiali avvenuti negli ultimi quindici anni in perfetta sequenza. A parte questi tre che sono eventi ancora non accaduti.
Phil BeckmanCi sono sistemi che cercano significati nei numeri, se ne contano a pacchi e questo perché? Perché le persone vedono quello che vogliono vedere nei numeri.
Phil BeckmanCredo che aver perso Allyson ti abbia portato un po’ fuori asse offuscandoti la capacità di giudizio.
Phil BeckmanCome la vogliamo chiamare, allora? Sincronia? Due avvenimenti non correlati, capsula del tempo disseppellita, disastro aereo combinati per creare un significato per il soggetto? Te?
Phil BeckmanLa mia mente scientifica mi sta dicendo che non dovrei avere più niente a che fare con questa faccenda. E anche la tua dovrebbe.
John KoestlerDiana, non ci siamo incontrati per caso, noi. Io dovevo assolutamente parlarti. Devo rivolgerti alcune domande su tua madre.
Diana Wayland19 ottobre, hai detto, giusto? Mia madre parlava sempre di quel giorno. Diceva che quel giorno morirò.
John KoestlerI numeri sono un avvertimento ma non per me o per qualche gruppo di persone. Sono un avvertimento per tutti.
Se volete acquistare Segnali dal futuro, trovate il titolo disponibile su Amazon.
John Koestler, professore del MIT e astrofisico, dopo essere venuto in possesso di una profezia che prevede l'imminente fine del mondo, cerca di mettere in salvo la sua famiglia.