La casa sul lago del tempo, film del 2006, è un remake di una pellicola coreana. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle dei protagonisti.
La casa sul lago del tempo è un film del 2006 con protagonisti Sandra Bullock e Keanu Reeves. La pellicola non è originale, in quanto si tratta del remake dell’opera coreana Si-wor-ae risalente agli anni 2000. I temi principali su cui ruota la storia sono l’amore e il tempo, per la precisione un curioso strappo temporale che fa conoscere i personaggi.
Kate Foster, nell’anno 2006, si trasferisce dalla casa sul lago a Kenosha, nel Wisconsin, a Chicago. Nella cassetta delle lettere lascia un biglietto con su scritto il nuovo indirizzo di residenza per farsi recapitare la posta. Quel messaggio sarà intercettato dal brillante architetto Alex Wyler, che si reca nella villetta fatta costruire in passato da suo padre. Il ragazzo però non vive nello stesso anno di Kate, bensì nel 2004.
Alex, incuriosito dalla lettera della donna, decide di risponderle e da lì ha inizio un fitto carteggio tra i due che si trasformerà in amore. Decisi a conoscersi di persona, sebbene si trovino in periodi differenti, stabiliscono d’incontrarsi in un giorno preciso in un ristorante. Per Kate l’appuntamento è collocato nel presente, per Alex in avanti nel futuro. Tuttavia il giovane non va all’incontro causando una grande delusione nella donna. Solo in seguito, per delle fortuite coincidenze, Kate viene a sapere che Alex è morto lo stesso giorno in cui avrebbero dovuto vedersi.
Nel tentativo di salvarlo, lo invita, tramite un’altra lettera, a non cercarla e a non andare da lei per nessun motivo al mondo. Gli dà quindi un nuovo appuntamento, stavolta proprio nella casa sul lago. Là, quando sembra tutto perduto, vede arrivare Alex e finalmente può conoscerlo di persona, concretizzando la loro storia d’amore.
La casa sul lago del tempo
La casa sul lago del tempo è un film sentimentale che fonde insieme elementi fantastici e romantici. Da tale mix nasce una storia appassionante e coinvolgente, che vi consigliamo di vedere. Nell’articolo abbiamo raccolto le frasi più interessanti dei protagonisti.
Kate FosterA volte mi sembra di essere invisibile, non mi sono mai sentita così quando abitavo nella casa sul lago. Il posto nel quale più mi sono sentita me stessa.
Kate FosterTi offrirei la mia spalla come tu hai fatto per me e ti direi che in qualche modo le cose andranno meglio.
Kate FosterL'unico uomo che tempo fa stava con me e che mi voleva sposare, l'ho respinto, in sostanza sono fuggita.
Kate FosterSe potessi fare una cosa per te oggi, da qui, una cosa semplice, minima nel futuro, spero che sia questa!
Madre di KateQuando ho in mano i suoi libri mi sembra che in qualche modo lui sia ancora con me. So che un giorno lui è stato alla stessa pagina, ha letto le stesse parole.
Kate FosterSono stata innamorata persa di un ragazzo. Suonava la chitarra e io un giorno sono fuggita di casa e sono andata a San Francisco per vivere con lui. Sì, mi aveva convinto che avevo una bella voce.
Alex WylerNon capisco, dev'essere accaduto qualcosa. Mi dispiace. Abbiamo ancora due anni Kate, ci possiamo riprovare.
Alex WylerIo adoro questa città di giorno, quando l'aria è così tersa che posso quasi toccare ogni dettaglio. Ogni mattone e finestra degli edifici che amo.
La casa sul lago del tempo è in vendita su Amazon.
Kate Foster e Alex Wyler si conoscono tramite lettere anche se vivono in anni diversi. Dal carteggio nasce una storia d'amore che li porterà a decidere d'incontrarsi in un giorno preciso nel futuro.