Colin Farrell e Al Pacino in La regola del sospetto: le frasi migliori
di Elisabetta RossiLa regola del sospetto è un film del 2003 con protagonisti Al Pacino e Colin Farrell. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi migliori del thriller.
La regola del sospetto, film del 2003, con protagonisti Al Pacino, nel ruolo di Walter Burke, e Colin Farrell, in quello di James Clayton, è un thriller vecchio stile in cui un veterano cerca di addestrare una recluta della CIA. Il legame che si viene a instaurare tra i due sarà conflittuale, molto simile a una relazione tra padre e figlio. D’altronde il giovane James Clayton è ossessionato dalla morte del padre, avvenuta in circostanze misteriose, fatto che lo perseguita e ne influenza ogni scelta fatta.
La storia prende le mosse dalla decisione di Walter Burke di far entrare nella CIA James Clayton, un genio dell’informatica nei confronti del quale nota un potenziale. Il ragazzo accetta anche spinto dalla speranza di trovare una spiegazione alla scomparsa del genitore. Viene così mandato in un posto isolato per seguire l’addestramento, un luogo che viene chiamato La fattoria. Qui imparerà le regole fondamentali del mestiere, soprattutto quella per cui non bisogna fidarsi di nessuno.
Il primo incarico che gli viene affidato è quello di spiare la collega Layla ma fallisce perché s’innamora di lei. Nonostante questo Burke dimostra di avere fiducia in lui e gli affida il delicato compito di scovare una talpa nella CIA. La missione si rivelerà più difficile del previsto soprattutto perché il ragazzo si troverà coinvolto in una ragnatela di inganni e sospetti che lo porteranno a dubitare di tutti, persino di Walker Burke.
La regola del sospetto frasi
La regola del sospetto è un film di spionaggio ben costruito, classico nella struttura e reso accattivante dal fascino indiscutibile di Colin Farrell e dall’ottima interpretazione di Al Pacino. Nell’articolo abbiamo raccolto le frasi più interessanti del thriller.
Walter BurkeAlla fine della storia è solo un lavoro. È quello che facciamo, non quello che siamo. Quello che siamo dipende da noi.
Walter BurkeNell'esercitazione dell'interrogatorio sei durato più a lungo di tutte le reclute degli ultimi 15 anni.
RussoVoi americani avete il cibo migliore. Hai fatto caso che nessun paese con un McDonald's ha mai attaccato gli Stati Uniti? Te lo hanno insegnato alla Fattoria?
Walter BurkeNon puoi fidarti dei tuoi migliori amici, ovvero dei tuoi sensi, ma soltanto di quella vocina che hai dentro e che la gente comune non riesce neanche a sentire. Tu dalle ascolto. Fidati di te.
Walter BurkeJames, la cosa di cui ti devi rendere conto è che non sai un cazzo. Quello che vedi, quello che senti, niente è ciò che sembra.
Walter BurkeI nostri fallimenti sono noti... i nostri successi mai. È il motto dell'azienda. Tu salvi il mondo e vieni condotto in un polveroso sotterraneo a Langley, ti danno dei biscotti e una gazzosa, e ti mostrano una medaglia.
Walter BurkeIo dico che ci troviamo qui, in questa stanza, perché noi... noi crediamo. Crediamo nel bene e nel male, e scegliamo il bene.
Se volete acquistare La regola del sospetto, trovate il film in vendita su Amazon.
James Clayton, genio dell'informatica, viene reclutato nella CIA su richiesta di Walter Burke. Il primo vero incarico che gli viene affidato è scovare una talpa all'interno dell'agenzia.