Il primo film di Spider-Man di Sam Raimi è riuscito a rendere il supereroe Marvel ancor più popolare di quanto lo era grazie al fumetto. Scopriamo le frasi più significative del film.
Nel 2002, ben prima dell’era in cui i film Marvel raggiunsero il massimo della popolarità al cinema, uscì Spider-Man, film diretto da Sam Raimi e con protagonista Tobey Maguire nei panni del leggendario Peter Parker. Nel cast sono presenti anche altri grandi attori tra cui: Kirsten Dunst, Willem Dafoe e James Franco.
La storia di Spider-Man ormai la conosciamo tutti, e in questo film si ripercorrono le origini dell’Uomo Ragno con alcuni cambiamenti. Peter Parker è uno studente del liceo e vive a New York con i suoi zii. Un giorno durante una gita scolastica ai laboratori della Osborne, Peter viene morso da un ragno geneticamente modificato e ben presto inizia a sviluppare dei poteri sovraumani, come una forza enorme, la capacità di arrampicarsi ovunque e la possibilità di sparare ragnatele dalle mani. Peter inizia dunque a godersi la vita con i suoi nuovi poteri fino a quando per uno sfortunato caso, suo zio muore ucciso da un malvivente. Peter decide allora di diventare l’eroe Spider-Man e combattere il crimine. Nel frattempo cerca anche di condurre una vita normale tentando di conquistare la bella Mary Jane, sua vicina di casa di cui è da sempre innamorato.
Il film fu ben accolto dalla critica e dai fan, con tante lodi agli attori e alle loro interpretazioni, tra cui quella di Tobey Maguire che fu in grado di dipingere un perfetto Spider-Man e Peter Parker. Alcune scene del film entrarono nell’immaginario collettivo cinematografico, come ad esempio la scena del bacio tra Spider-Man e Mary Jane. Il film ebbe poi ben due seguiti dopo il grande successo ottenuto.
Spider-Man: le frasi
Spider-Man ha moltissime frasi importanti da ricordare, scopriamo quali.
Norman Osborn40.000 anni di evoluzione e abbiamo appena intaccato l'enormità del potenziale umano...
Potete trovare il primo film di Spider-Man in DVD e Blu-Ray su Amazon.
Il primo Spider-Man di Sam Raimi è un film riuscito che riesce a trasporre bene il supereroe dei fumetti nella sua versione cinematografica.