Spider-Man 2: le frasi del film da ricordare
di Silvio MazzitelliDopo il successo del primo capitolo Sam Raimi tornò con un sequel di Spider-Man che seppe conquistare ancora una volta il pubblico. Ecco le frasi più belle del film.
Dopo il successo del primo film era inevitabile che arrivasse un sequel di Spider-Man. Ciò avvenne già due anni dopo nel 2004 con Spider-Man 2. Ancora una volta Sam Raimi diresse il cast già presente nel vecchio film, a cui si aggiunsero nuovi volti come Alfred Molina nei panni del Dottor Octopus.
La storia riprende subito dopo la fine del primo film. Ora Peter è uno studente universitario e divide la sua vita tra la sua attività di studente e quella di supereroe, non senza difficoltà, dato che la vita da supereroe non ha orari e rappresenta sempre un rischio. La lotta al crimine lo rende dunque molto assente sia per quanto riguarda i suoi studi che, soprattutto, con Mary Jane, con cui non vuole ancora avere una relazione per via della sua identità di Spider-Man. Un giorno Peter scopre che lo stress gli sta facendo perdere i poteri e decide dunque di abbandonare la sua identità segreta da supereroe. Nel frattempo in città un nuovo super criminale, il Dottor Octopus, sta iniziando a seminare il caos, e ben presto le mire del villain andranno a collidere con la vita di Peter.
Anche il secondo Spider-Man ebbe un grande successo sia di critica che di pubblico, e divenne uno dei film più apprezzati dell’anno. La nuova storia dedicata a Spider-Man riesce a incarnare bene l’essenza delle storie a fumetti e del conflitto tra il Peter studente e il Peter supereroe. Anche il conflitto con il Dottor Octopus non è visto solo come una battaglia tra il bene e il male, ma riguarda anche la vita di Peter giunta a un bivio tra il suo essere supereroe e la sua vita normale. Un film ancora oggi molto godibile, che portò anche a un terzo sequel.
Spider-Man 2: le frasi
Anche Spider-Man 2 presenta tante frasi da ricordare, ecco le più interessanti.
May ParkerIo penso che ci sia un eroe in tutti noi. Che ci mantiene onesti. Ci dà forza. Ci rende nobili. E alla fine ci permette di morire con dignità anche se a volte dobbiamo mostrare carattere e rinunciare alla cosa che desideriamo di più, anche ai nostri sogni.
Peter ParkerAllora sai perché non possiamo stare insieme. Spider-man avrà sempre dei nemici. Non posso lasciarti correre tanti rischi. Io rimarrò per sempre Spider-man. La nostra storia non è possibile.
Potete trovare il secondo film di Spider-Man di Sam Raimi in DVD e Blu-Ray su Amazon.
Un sequel all'altezza del primo capitolo, Spider-Man 2 convince grazie all'ottima interpretazione degli attori e per una storia che è fedele al supereroe dei fumetti.