La serie di film di Spider-Man diretti da Sam Raimi si è conclusa con il terzo capitolo. Ecco le frasi più importanti della pellicola.
Non c’è due senza tre e Sam Raimi lo sa bene dopo il successo dei primi due capitoli di Spider-Man al cinema. Chiamato semplicemente Spider-Man 3, il terzo episodio della serie decide di strafare inserendo ben tre diversi nemici storici dell’Uomo Ragno. In questo film appaiono infatti: Goblin nuovamente, l’Uomo Sabbia e il temibile Venom.
La storia di Spider-Man 3 inizia con Peter Parker, finalmente fidanzato con Mary Jane, che riesce a gestire al meglio la sua vita tra gli impegni al college e quelli da supereroe. Harry Osborne però, figlio del precedente Green Goblin e amico di Peter, scopre la vera identità dell’amico e giura vendetta per il padre creduto ucciso da Spider-Man. Harry si fa sottoporre allo stesso esperimento del padre diventando il nuovo Goblin. Nel frattempo dallo spazio un misterioso meteorite cade dal cielo portando con sé una misteriosa creatura di colore nero. Come se non bastasse il ladro Flint Marko evade di prigione e per errore finisce nel bel mezzo di un esperimento scientifico che trasforma il suo corpo in sabbia.
Grazie ai suoi nuovi poteri Flint inizia a svaligiare le banche della città per ottenere i soldi che gli servono per guarire la figlia malata. Peter lo affronta e viene sconfitto, ma lo strano essere nero giunto dallo spazio, chiamato Simbionte, si unirà al suo costume rendendolo più potente e anche più spietato. Sarà dura per Spider-Man riuscire a sconfiggere i nuovi super criminali senza soccombere al lato oscuro del suo nuovo costume.
Il terzo film della saga di Spider-Man non ricevette lo stesso entusiasmo dei primi due film da parte della critica e del pubblico. Il problema del film è infatti quello di aver inserito troppi elementi in una volta sola senza approfondirne nessuno per bene, come ad esempio la presenza di troppi villain che relegano un personaggio importante come Venom a una comparsata. Dopo questo film la magia si interruppe nonostante fosse in programma un quarto capitolo, ma alla fine si scelse di realizzare un reboot della serie con nuovi attori, che debuttò nel 2012.
Spider-Man 3: le frasi
Ecco quali sono le frasi più interessanti presenti all’interno di Spider-Man 3.
May ParkerLa vendetta è come un veleno che ti invade tutto, senza che tu te ne accorga ti trasforma in un essere spregevole.
Spider-ManLo so come ci si sente. Ci si sente un dio. Il potere, e tutto il resto... ma perderai te stesso. Levatelo!
Peter ParkerQualunque cosa dobbiamo affrontare, qualunque siano le nostre lotte interiori abbiamo sempre una scelta. Me l'ha insegnato il mio amico Harry. Lui scelse la parte migliore di sé... Sono le nostre scelte che fanno di noi quelli che siamo... e abbiamo sempre la possibilità di fare la scelta giusta.
Potete trovare Spider-Man 3 in DVD e Blu-Ray su Amazon insieme anche agli altri due film della trilogia.
Il terzo capitolo di Spider-Man vuole strafare e pecca di presunzione, troppi nemici e troppi elementi di trama vengono inseriti e mal gestiti e nulla viene approfondito come dovrebbe alla fine.