The Falcon and the Winter Soldier è la nuova serie Marvel arrivata su Disney +. Nell'articolo trovate raccolte le frasi migliori dei protagonisti.
The Falcon and the Winter Soldier è la nuova serie targata Marvel, approdata su Disney + a marzo 2021. Composta da sei episodi approfondisce non solo quanto accaduto nel mondo dopo i tragici avvenimenti di Avengers: Endgame ma anche la vita di Sam Wilson e Bucky Barnes in seguito alla scomparsa di Steve Rogers.
Quello che infatti è chiaro fin dalle prime battute della miniserie è il conflitto interiore vissuto e affrontato da Sam che non sa se sia lecito accogliere l’eredità lasciatagli da Captain America, un dono pesante da portare sulle spalle, quasi quanto lo scudo. Pesante perché lui è un nero degli Stati Uniti del Sud e sa che gran parte della gente non è pronta ad accettare un nuovo Captain America di colore. Per questa ragione dona lo scudo al governo affinché possa tenerlo in una teca, oggetto simbolo di un uomo che è diventato leggenda e che ha difeso il Paese guidato da un’etica e da una morale indistruttibili e incorruttibili.
Accanto a lui c’è Bucky Barnes, il Soldato d’Inverno, reintegrato nella società e riprogrammato che si trova a sua volta a fare i conti con le tante morti e sofferenze causate. Il suo sarà soprattutto un percorso di redenzione e perdono verso se stesso, in quanto il primo passo da fare per trovare la pace è quello di accettare il passato, scusarsi con chi può ancora ascoltarlo e confessare la verità dei propri crimini a coloro che ne sono ignari ma che hanno subito una perdita incomprensibile. In questo cammino, l’appoggio di Sam si rivela fondamentale per Bucky, poiché grazie a lui riesce a trovare la forza e soprattutto il coraggio di combattere i suoi demoni.
Incastrati ai percorsi personali dei due protagonisti, abbiamo i Flag Smashers, un gruppo terroristico determinato ad impedire il rimpatrio dei profughi e la delineazione dei confini. Milioni di persone dopo il blip, il celebre schiocco di dita di Thanos, vogliono delle risposte sul loro futuro che la politica è incapace di dare. In virtù di questo appoggiano la causa dei Flag Smashers. Sam e Bucky uniranno le loro forze per contrastarli e in questa ennesima guerra entrambi troveranno risposta ai dubbi su se stessi. Sam accetterà di diventare il nuovo Captain America e Bucky scenderà a patti con se stesso, ritrovando un po’ di serenità.
The Falcon and the Winter soldier: frasi
The Falcon and the Winter Soldier ha diviso la critica tra amanti e detrattori ma al di là del gusto personale, va riconosciuto a questa serie il merito di aver affrontato un tema spinoso come quello del razzismo attraverso una vicenda di supereroi e di aver confezionato una serie di tutto rispetto con entusiasmanti scene d’azione e momenti estremamente umani.
Qui di seguito trovate raccolte le frasi migliori dei protagonisti.
Sam WilsonIl nostro mondo è cambiato per sempre. Alcuni mesi fa miliardi di persone sono ricomparse dopo ben 5 anni mandando il pianeta in subbuglio. Ora ci servono nuovi eroi, che siano adatti ai tempi in cui viviamo.
Sam WilsonI simboli sono vuoti senza le persone che danno loro un significato. E questo qui forse è il simbolo più grande di tutti. Ma era grande l’uomo che lo portava e se n’è andato.
Bucky BarnesNon ho avuto un incubo. Oh ecco ci siamo, comincia a prendere appunti. Perché? È passivo aggressiva.
Bucky BarnesIeri ho cancellato un nome dalla lista del perdono. Tranquilla, ho osservato le tre regole.
John WalkerSono già stato capitano in passato ma stavolta è diverso. Stavolta… tutto il mondo, dopo ieri, si aspetta che io sia una specie di eroe. Non voglio deluderlo.
Sam WilsonIn effetti mi sembra quasi di vederli i tuoi ingranaggi che girano. Hanno un malfunzionamento, arresto del sistema, vedo del fumo!
Karli MorgenthauLe persone contro cui lotto, vogliono toglierti la casa Sam. Perché sei qui invece di fermarle?
Sam WilsonNon sono tuo nemico, condivido i tuoi ideali ma non il modo in cui li porti avanti.
Isaiah BradleyCi sottomettono da 500 anni. Giuri fedeltà a quello, fratello? Non permetteranno mai che un uomo di colore sia Captain America. E anche se succedesse, nessun nero che abbia rispetto per se stesso vorrebbe diventarlo.