Cinderella Story è una commedia del 2004 con protagonisti Hilary Duff e Chad Michael Murray. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle del film.
Cinderella Story è un film del 2004 con protagonisti Hilary Duff, nel ruolo di Sam Montgomery, e Chad Michael Murray, in quello di Austin Ames. Il film è una rivisitazione in chiave moderna della famosa storia di Cenerentola, solo che in questo caso non abbiamo principi, princesse e scarpette ma due liceali e un cellulare perduto.
Sam Montgomery, dopo la morte del padre avvenuta durante un terribile terremoto, vive insieme alla matrigna Fiona e alle due sorellastre Gabriella e Brianna. Per nulla ben voluta dalla famiglia acquisita che ha ereditato la fortuna del padre per via del suo testamento mai trovato, è costretta a lavorare come cameriera al ristorante del genitore e a vivere in soffitta. La sua vita non è certo facile, l’unica cosa che la manda avanti è la consapevolezza di andarsene via dalla città una volta diplomata per studiare a Princeton.
Sam però ha anche un ammiratore segreto con il quale si scambia SMS e romantiche e-mail. È ignara che il ragazzo sia in realtà Austin Ames, lo studente più ambito della scuola, fidanzato con l’antipatica Shelby che è intenzionato a lasciare. In occasione del ballo per la festa di Halloween, Austin invita Sam. Lei accetta sebbene abbia paura di conoscerlo perché non si sente all’altezza delle altre ragazze. La sera del ballo la matrigna le impone di lavorare ma grazie a Rhonda, una cameriera che la tratta come se fosse sua figlia, riesce a partecipare.
L’incontro va a meraviglia, ma Sam a mezzanotte deve correre via per tornare al ristorante prima che Fiona si accorga della sua assenza. Nella fuga smarrisce il cellulare. L’indomani Austin, che non conosce il reale volto di Sam perché indossava una mascherina, la cerca in ogni dove senza successo. Alla fine le sorellastre scoprono la verità, la rivelano a Shelby e quest’ultima umilia Sam. La ragazza ferita, pensa che Austin sia responsabile dell’accaduto.
In un finale degno di una favola contemporanea, Austin, durante una partita di football, scorge Sam sugli spalti. La raggiunge, le confessa i suoi sentimenti e la bacia. Poco dopo, Fiona e le sue figlie hanno quel che si meritano, in quanto viene ritrovato il testamento del padre di Sam dove l’eredità era destinata alla figlia. La ragazza può così andare a studiare a Princeton insieme ad Austin.
Cinderella Story: frasi
Cinderella Story è una commedia romantica, adatta a un pubblico di giovani e giovanissimi, ma anche a chi ha voglia di sognare un amore adolescenziale, intriso di dolci emozioni. Nell’articolo abbiamo raccolto le frasi più belle dei protagonisti del film.
Sam MontgomeryMi hai sentito. Me ne vado... lascio questo lavoro, lascio la tua famiglia e lascio la tua casa.
Sam MontgomerySai Fiona, puoi massacrare i tuoi capelli e il tuo naso e la tua faccia e anche il ristorante di mio padre, ma hai finito di massacrare me.
Sam MontgomeryNo, ascolta tu! Ti sei rivelato esattamente per come ti immaginavo. Io non mai finito di essere qualcun altro, sono sempre stata me stessa ed è me che hanno umiliato davanti a tutti.
Sam MontgomerySenti non sono venuta qui per litigare con te, ok? Ma solo per dirti che so cosa si prova quando si ha paura di mostrare chi sei veramente.
Sam MontgomeryAdesso me ne infischio di quello che la gente pensa di me perché ora credo in me stessa e so che i problemi si risolveranno.
Se volete acquistare Cinderella Story, trovate il film in vendita su Amazon.
Sam vive con la matrigna e le due sorellastre. Un giorno s'innamora di un misterioso ammiratore che le manda SMS romantici. Non sa però che si tratta di Austin, il ragazzo più popolare della scuola.