Guarda del corpo: le frasi più belle del film cult

di Elisabetta Rossi

Guardia del corpo è un film del 1992 con protagonisti Kevin Costner e Whitney Houston. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle del thriller.

Indice

Guarda del corpo è un film del 1992 con protagonisti Kevin Costner, nel ruolo dell’ex agente della CIA Frank Farmer, e Whitney Houston in quello della cantante e attrice Rachel Marron. La pellicola è stata campione d’incassi tanto da diventare un vero e proprio cult amato tutt’oggi da tutti gli appassionati di storie romantiche e travagliate.

Frank Farmer, una guarda del corpo personale, viene ingaggiato da Bill Devaney per proteggere l’artista Rachel Marron, minacciata da un misterioso stalker che le manda lettere minatorie. Nonostante la resistenza iniziale, alla fine accetta l’incarico. I primi tempi sono difficili, in quanto deve vedersela con il carattere arrogante e intrattabile della donna e con il suo entourage che non è da meno. Non solo, è costretto a rivedere l’intero sistema di sorveglianza della villa dove vive la star, considerato debole e poco efficace.

Coraggio non la tiriamo per le lunghe, okay? Dammi un bacio. - Rachel Marron

Col tempo tra i due nasce un rapporto di stima e fiducia reciproca che culmina nell’amore e in una notte di passione. In seguito Frank ritorna nel suo ruolo di guardia personale suscitando l’ira di Rachel che cerca di provocarlo fingendo di accettare le avance di Greg Portman, un ex collega di Frank. Quando le minacce dello stalker si fanno più concrete, l’uomo conduce Rachel, suo figlio e sua sorella Nicki nello chalet di montagna di suo padre. Non sono però neanche al sicuro qui, in quanto il molestatore li scova e uccide per errore Nicki, portando anche alla luce la responsabilità di quest’ultima sulle intimidazioni ricevute da Rachel.

Alla notte degli Oscar, Frank si trova per l’ultima volta faccia a faccia con lo stalker, la cui identità è quella di Greg Portman. Riesce ad evitare il peggio ma resta ferito. Una volta ripresosi, accompagna Rachel all’aeroporto per dirle addio suo malgrado.

Guarda del corpo: frasi

Guardia del corpo è un film intenso e romantico, arricchito da momenti di suspense e scene d’azione. La grandiosa colonna sonora ha senza dubbio contribuito al successo del thriller e a renderlo un prodotto entrato a far parte dell’immaginario collettivo.

Qui sotto abbiamo raccolto le frasi migliori dei protagonisti.

Io non rendo bene in un posto fisso. Mi si addormentano i piedi. - Frank Farmer
Be’ qualcuno è entrato in casa, è salito al piano di sopra e si è masturbato sul letto. Io direi che… che ci troviamo di fronte a un grosso problema. - Frank Farmer
Non voglio che faccia più niente di quel che faceva? Questo è un fanatico! - Rachel Marron
E sei convinto che io qui mi trovi al sicuro. - Rachel Marron
Non posso proteggerti in questo modo! - Frank Farmer

Se volete acquistare Guardia del corpo, lo trovate disponibile su Amazon.

VOTO8.5 / 10

Rachel Marron, pop star e attrice, è minacciata da un misterioso stalker. Frank Farmer, ex agente della CIA, viene incaricato di proteggerla ma il lavoro diventa difficile quando s'innamora di lei.