Se solo fosse vero, un amore al di là della morte: le frasi più belle

di Elisabetta Rossi

Se solo fosse vero è un film del 2005 tratto dal romanzo di Marc Levy. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle dei protagonisti.

Indice

Se solo fosse vero, film del 2005, è tratto dal romanzo di Marc Levy. La storia di genere romantico, s’incastra anche ad elementi fantastici, in quanto la protagonista incontra l’uomo di cui si innamorerà nelle sembianze di uno spirito.

Elizabeth Masterson, un medico che lavora senza sosta, a causa di un incidente stradale rimane in coma. Il suo appartamento viene così subaffittato da David Abbott, un uomo rimasto vedovo e ancora turbato dalla morte della moglie, sebbene siano trascorsi due anni dalla sua tragica scomparsa avvenuta a causa di un’emorragia celebrale.

Non era un sogno, vero? - Elizabeth Masterson

Nel momento in cui l’uomo prende possesso della casa, Elizabeth si manifesta inconsapevole della realtà e totalmente ignara di quanto accaduto nella sua vita. Dopo i primi momenti di ovvio spavento e stupore reciproci, tra David ed Elizabeth nasce un’amicizia che diventa poi amore. Con il trascorrere dei giorni la ragazza ricorderà cosa le è accaduto e si renderà conto di essere una sorta di spettro. È però ancora viva, seppur in coma e priva quindi di coscienza.

Alla fine, quando la vita di Elizabeth sembra destinata a spezzarsi definitivamente, la ragazza si risveglia e si riprende completamente. Tuttavia non ha memoria di quanto accaduto con David e infatti non lo riconosce nel momento in cui lo incontra. I ricordi riaffiorano solo quando gli stringe la mano.

Se solo fosse vero: frasi

Se solo fosse vero è una commedia ironica e coinvolgente, in cui il filo conduttore è l’amore. Un sentimento che diventa per David la cura al dolore di aver perduto sua moglie e per Elizabeth la sua salvezza. Se ancora non avete visto il film, vi consigliamo di rimediare subito.

Qui di seguito intanto trovate le frasi più belle dei protagonisti.

A casa non sarei utile a nessuno. - Elizabeth Masterson
Dimmi un po’, non ti è mai venuto in mente che forse è leggermente fuori dall’ordinario il modo in cui trascorri le tue giornate? - David Abbott
Io so solo che quando non sono con te, è come se non esistessi. - Elizabeth Masterson
Senti non voglio sprecare la mia ultima notte piangendo o ribellandomi al destino. Voglio fare qualcosa con te. - Elizabeth Masterson
Elizabeth: Dove ti ho conosciuto? David: Nei tuoi sogni, forse. - Anonimo

Se volete acquistare Se solo fosse vero, trovate il titolo disponibile su Amazon.

VOTO8 / 10

Elizabeth Masterson è in coma e quando David Abbott va a vivere nel suo appartamento gli si palesa come spettro. Tra i due nascerà una storia d'amore che salverà entrambi.