Captain America - Il Primo Vendicatore: le frasi più belle

di Elisabetta Rossi

Captain America Il Primo Vendicatore è un film del 2011 e ha per protagonista Chris Evans. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi migliori della pellicola.

Indice

Captain America – Il primo vendicatore è il quinto film del Marvel Cinematic Universe e ha per protagonista Chris Evans, nel ruolo del supereroe a stelle e strisce. Insieme a lui troviamo anche Sebastian Stan nei panni di James "Bucky" Barnes, colui che sarà il Soldato d’Inverno e che è protagonista della recente serie TV The Falcon and The Winter Soldier.

La storia si svolge ai tempi della seconda guerra mondiale. Steve Rogers è un ragazzo gracile e debole che non riesce ad arruolarsi nell’esercito a causa del suo fisico ritenuto inadatto alla carriera militare. Tempo dopo viene intercettato da Abraham Erskine, uno scienziato tedesco al servizio del governo, che decide di dargli la possibilità di realizzare il suo sogno. Di fatto gli propone di fungere da cavia per un serio che dovrebbe trasformarlo in un supersoldato. Steve accetta e gli viene iniettata la sostanza che non solo lo fa diventare più alto, ma accresce incredibilmente la sua prestanza fisica.

Peggy Carter: Tu non puoi darmi ordini! Capitan America: Altroché se posso: sono un capitano! - Anonimo

Teschio Rosso, a capo dell’HYDRA, deciso ad impossessarsi del Tesseract, un misterioso manufatto dotato di straordinari poteri, fa uccidere però lo scienziato e cerca di ottenere l’ultima fiala del siero. L’intervento di Steve, ormai diventato Captain America, scongiura il pericolo e la fiala finisce distrutta. Ora è l’unico supersoldato al mondo. Quando il miglior amico Bucky viene catturato dall’HYDRA, decide di partire per salvarlo aiutato da Howard Stark, un inventore e un produttore di armi, padre di Tony Stark alias Iron Man, che gli costruisce uno scudo di vibrano indistruttibile.