Captain America Il Primo Vendicatore è un film del 2011 e ha per protagonista Chris Evans. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi migliori della pellicola.
Captain America – Il primo vendicatore è il quinto film del Marvel Cinematic Universe e ha per protagonista Chris Evans, nel ruolo del supereroe a stelle e strisce. Insieme a lui troviamo anche Sebastian Stan nei panni di James "Bucky" Barnes, colui che sarà il Soldato d’Inverno e che è protagonista della recente serie TV The Falcon and The Winter Soldier.
La storia si svolge ai tempi della seconda guerra mondiale. Steve Rogers è un ragazzo gracile e debole che non riesce ad arruolarsi nell’esercito a causa del suo fisico ritenuto inadatto alla carriera militare. Tempo dopo viene intercettato da Abraham Erskine, uno scienziato tedesco al servizio del governo, che decide di dargli la possibilità di realizzare il suo sogno. Di fatto gli propone di fungere da cavia per un serio che dovrebbe trasformarlo in un supersoldato. Steve accetta e gli viene iniettata la sostanza che non solo lo fa diventare più alto, ma accresce incredibilmente la sua prestanza fisica.
Teschio Rosso, a capo dell’HYDRA, deciso ad impossessarsi del Tesseract, un misterioso manufatto dotato di straordinari poteri, fa uccidere però lo scienziato e cerca di ottenere l’ultima fiala del siero. L’intervento di Steve, ormai diventato Captain America, scongiura il pericolo e la fiala finisce distrutta. Ora è l’unico supersoldato al mondo. Quando il miglior amico Bucky viene catturato dall’HYDRA, decide di partire per salvarlo aiutato da Howard Stark, un inventore e un produttore di armi, padre di Tony Stark alias Iron Man, che gli costruisce uno scudo di vibrano indistruttibile.
Steve riesce nell’impresa ma Bucky cade in un precipizio e viene dato per morto. Raggiunge quindi Teschio Rosso, decollato su un aereo con cui vuole bombardare le città americane. Riesce a metterlo fuori gioco ma l’uomo prende il Tesseract e finisce risucchiato al suo interno. Captain America tenta di fermare il mezzo ma quando si rende conto che i comandi sono bloccati, decide di sacrificarsi per evitare un massacro. Saluta così l’amata Peggy e si schianta nell’Artico.
Settant’anni dopo viene rinvenuto, ibernato, e portato in un ospedale di New York. Quando riprende conoscenza, sconvolto di trovarsi in un mondo totalmente diverso e nuovo rispetto a quello che ricorda, scappa e in strada incontra Nick Fury. L’uomo, un agente dello S.H.I.E.L.D, gli spiega cos’è accaduto. Giorni dopo torna da lui per affidargli una missione che ha lo scopo di salvare il mondo da un’ennesima minaccia.
Captain America: frasi
Captain America è il primo di una trilogia di film dedicati alla storia del Primo Vendicatore e, come tutti gli inizi, è incentrato nel narrare in che modo è nato il supereroe. Come d’abitudine della Marvel, inoltre, in questa pellicola troviamo elementi che poi si svilupperanno nelle storie successive, in particolare quelle dedicate al ciclo degli Avengers. Nell’articolo abbiamo raccolto le frasi migliori della pellicola.
Howard StarkAgente Carter? Se non abbiamo fretta pensavo che potremmo fermarci a Lucerna per una bella fondue di mezzanotte!
Steve RogersSe cominci a scappare non ti fermi più. Li affronti, ti ribelli. Devi andare avanti lo stesso, no?
Peggy CarterSchmidt ha inviato un corpo militare ad Azzano, duecento uomini hanno combattuto, meno di cinquanta sono tornati. Il tuo pubblico ora è ciò che rimane del centosettesimo, gli altri sono stati uccisi o catturati.
Peggy CarterReclute attenti! Signori io sono l'agente Carter, supervisiono le operazioni di questa divisione.
Peggy CarterHai solamente queste uniche due opzioni? Cavia da laboratorio o scimmia danzante? Eri destinato a molto di più, lo sai?
Johann SchmidtLe mie scuse, dottore. Ma sapevamo entrambi che l'HYDRA non poteva più crescere all'ombra di Hitler... Hail HYDRA!
Steve RogersConosco questo quartiere, in quel vicolo mi hanno pestato. Anche in quel parcheggio... e dietro alla tavola calda.
Abraham ErskineBe', abbiamo molti uomini grossi e aitanti che combattono questa guerra, forse ora ci occorre un uomo piccolo, hm? Posso offrirle un'occasione. Solo un'occasione.
Captain America - Il Primo Vendicatore è in vendita su Amazon. Noi vi consigliamo di acquistarlo!
Steve Rogers viene trasformato in un supersoldato grazie a un misterioso siero. Diventa così Captain America e si assume il compito di salvare il mondo dalla minaccia dell'HYDRA.