Gli esercizi da fare la sera per essere in forma e rilassarci

di Redazione Frasix

Per tonificare il nostro corpo non dobbiamo praticare per forza tanta attività fisica e solo esercizi aerobici. Possiamo infatti bruciare calorie e dimagrire con alcuni esercizi più dolci, che possiamo eseguire anche distese sul nostro letto.

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Vogliamo metterci in forma per quest’estate, ma non abbiamo il tempo di allenarci durante la giornata? E che problema c’è? Possiamo fare attività fisica anche di sera, prima di andare a dormire e magari stando sdraiate sul letto.

Svolgere gli esercizi nelle ore serali - prima di andare a dormire - fa bene alla salute; ma dobbiamo scegliere le attività più adatte.

Gli esercizi cardiofitness, per esempio, quelli aerobici brucia grassi per intenderci, non sono molto indicati. Questa ginnastica, infatti, sollecita il nostro organismo - liberando le endorfine - tenendoci così molto sveglie. Praticando questo tipo di allenamento la sera, potremmo avere delle difficoltà nel prendere sonno.

Invece, gli esercizi migliori – da praticare almeno tre ore prima di andare a dormire - sono quelli dolci, come ad esempiolo stretching o gli esercizi di resistenza. Ecco dunque come dimagrire e rimanere in forma allenandoci di sera.

Addominali alti e bassi

Un esercizio molto semplice per tonificare gli addominali superiori e inferiori consiste nello stendersi con la schiena a terra (oppure sul letto, se il materasso è piuttosto rigido) con le braccia distese, da muovere insieme al torace e alle gambe.

Donna fa addominali in palestra
Pexels

Solleviamo contemporaneamente braccia e torace – cercando di non far forza sulla parte posteriore del collo, ma sugli addominali. Solleviamo insieme anche le gambe, che dovremo aprire creando una V e cerchiamo di infilare le braccia stese in avanti proprio in mezzo alla V creata con le gambe. Infine, rilasciamo tutto e torniamo indietro alla posizione iniziale.

Se per noi è troppo difficile eseguire questi addominali, possiamo semplicemente sollevare le gambe dritte fino a novanta gradi per poi portarle a terra piano piano. Ripetere questo movimento più volte di seguito. Con questo esercizio lavoreremo soprattutto sugli addominali bassi.

Guarda il video tutorial per prendere spunto da questi altri esercizi per tonificare gli addominali.