Madagascar è una trilogia di film d'animazione con protagonisti un gruppo di animali abitanti dello zoo di New York. Nell'articolo trovate raccolte le frasi migliori della storia.
Madagascar è un film d’animazione del 2005 prodotto dalla Dreamworks Animation che si lancia nella realizzazione di una storia dedicata a un pubblico di giovani e giovanissimi con protagonisti un gruppo di simpatici animali abitanti di uno zoo di New York. Ossia: Alex, il leone, Marty, la zebra, Gloria, l’ippopotamo e Melman, la giraffa.
La loro vita tranquilla, scandita dalle visite delle persone al giardino zoologico, viene sconvolta quando un gruppo di pinguini decide di tentare la fuga per far ritorno in Antartide. Per una serie di coincidenze, Marty resta coinvolto nell'impresa e a sua volta trascina con sé i suoi amici. Questi ultimi in realtà scappano al solo scopo di recuperare la zebra e riportarla a casa.
Dopo un rocambolesco viaggio, Marty, Alex, Gloria e Melman si ritrovano in una spiaggia del Madagascar. Qui conoscono un gruppo di lemuri, capeggiati da Julian che si è eletto da solo come Re, costantemente minacciati dai fossa, mammiferi carnivori, molto minacciosi e violenti. Il soggiorno sull’isola è complicato, in quanto Alex, a un certo punto, assalito dalla fame diventa un leone aggressivo, tanto da essere allontanato e spedito tra i fossa.
Marty, sentendosi in colpa per quanto accaduto, riesce a riportare Alex con lui e gli altri proprio quando i pinguini passano vicino all’isola su una nave guidata da loro. L’intenzione è quella di tornare a New York in quanto non hanno gradito l’Antartide. Il carburante però finisce. Di conseguenza sono costretti a fermarsi in Madagascar ancora per un po’ insieme ad Alex, Marty, Gloria e Melman. Per fortuna i fossa vengono messi in fuga, così gli amici dello zoo e i lemuri possono vivere in pace.
Frasi Madagascar
Madascar è un film d’animazione divertente e scorrevole che sebbene sia pensato per un pubblico di bambini, può comunque essere apprezzato dagli adulti che vogliono vedere qualcosa di poco impegnativo e simpatico. Nell’articolo abbiamo raccolto le frasi migliori della storia.
SkipperSai tenere un segreto, amico bicromatico? Hai mai visto dei pinguini passeggiare per le strade di New York City? Certo che no. Non è il nostro posto, questo, non è il nostro habitat. Questa è una specie di pazzesca trappola infernale! Noi ce ne andiamo negli spazi sterminati dell'Antartide: nella natura!
Frasi Madagascar 2
Madagascar 2 è il seguito del primo fortunato film ed è sempre prodotto dalla Dreamworks Animation. Stavolta il gruppo di animali approda in Kenya dopo aver tentato di lasciare il Madagascar a bordo di un aereo che precipita. Nella nuova terra Alex ritrova suo padre e va a vivere nel suo branco dove però deve vedersela con Makunga, un leone interessato a conquistare il potere.
Nel frattempo gli amici cercano di capire il motivo per cui l’acqua è sparita dalla riserva. Alla fine, dopo controversie e vicissitudini, ogni cosa si risolve per il meglio ma invece di ripartire il gruppo di animali newyorkesi rimane in Kenya. Qui di seguito trovate raccolte le frasi più simpatiche dei protagonisti.
MakungaBravo! Ti aiuterei a fare i bagagli, ma a giudicare dal cappello direi che sei già pronto!
Re JulienAscoltatemi, vi aiuterò io! C'è solo un modo di riavere la vostra preziosa acqua: io, il vostro ben amato Re Julien, devo semplicemente offrire un piccolo sacrificio ai miei buoni amici, gli dei dell'acqua dentro il vulcano!
Re JulienTi dispiace tornare di là per favore? Questa è la prima classe. Niente di personale, è solo che siamo migliori di te!
KowalskiSembra una lampadina ad incandescenza che segnala qualcosa di insolito, come un malfunzionamento!
Frasi Madagascar 3
In questo terzo film, arrivato nei cinema nel 2012, Alex, Marty, Gloria e Melman insieme a Julien, Maurice e Mortino, assaliti dalla nostalgia per lo zoo, raggiungono a nuoto Monte Carlo dove trovano i pinguini. Partono così insieme su un aereo diretti a New York ma precipitano di nuovo. Per salvarsi da Chantal DuBois, una donna francese a capo di una squadra di accalappiatori, si rifugiano sul treno di un circo. Vengono così a sapere che se gli spettacoli di Roma e Londra hanno successo, potranno partire per un tour in America.
L’impresa non va come sperato ma alla fine dopo altre rocambolesche fughe ed esibizioni in pubblico, riescono ad avere la meglio su Chantal. Non fanno però ritorno in America, in quanto ormai la loro casa è il circo che darà loro modo di vivere incredibili avventure in giro per il mondo. Qui di seguito trovate le frasi migliori della pellicola.
AlexIl mio piede sinistro funziona benissimo, ma non riuscirei comunque a camminare se non ci fosse il destro!
SkipperCi serve più potenza, è arrivato il momento di accendere il reattore "nucliare" di Kowalski.
Se volete acquistare la trilogia di Madagascar, trovate su Amazon un cofanetto con tutti i film a un prezzo super!
Alex, il leone, Marty, la zebra, Gloria l’ippopotamo e Melman la giraffa scappano dallo zoo di New York e approdano in Madagascar dove vivranno un'incredibile avventura.