Transcendence è un thriller fantascientifico del 2014 con protagonista Johnny Depp. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi migliori del film.
Transcendence è un film del 2014 con protagonista Johnny Depp. La storia affronta la tematica dell’eterna diatriba tra l’uomo e la macchina, su quanto possa essere lecito o meno fare avanzare la tecnologia fino al punto da rigenerare la vita.
Will Caster, un famoso ricercatore nel campo dell’intelligenza artificiale, impegnato a sviluppare la singolarità tecnologica, una macchina che riesce a unire insieme il sapere mondiale e le emozioni umane, viene ucciso da un gruppo di terroristi anti-tecnologici. Prima però che esali l’ultimo respiro, sua moglie Evelyn, riesce a trasferire la sua mente e le sue conoscenze in un computer dove, tramite Internet, potrà continuare i suoi studi.
Qualche tempo dopo, in una base di ricerca a Brightwood costruita da Evelyn su volontà di Will, la cui intelligenza artificiale viene chiamata La Macchina, vengono eseguite delle sperimentazioni sulla possibilità di rigenerare i tessuti umani tramite nanorobot. Non solo, attraverso un ulteriore processo, l’upload, le persone colpite da malattie vengono guarite e diventano degli ibridi da comandare. Lo scopo di Will sembra quello di creare una nuova razza umana.
Evelyn per fermare il piano del marito, decide di collaborare con l’FBI e i terroristi anti-tecnologici. Il piano però è rischioso e potrebbe costarle la vita. Deve infatti farsi iniettare un virus, sottoporsi all’upload e dare inizio all’attacco della Macchina dall’interno. Quando Evelyn procede nell’operazione, viene colpita a morte e Will, nel tentativo di salvarla, effettua l’upload. Ciò attiva il virus causando la fine dei due coniugi. Poco prima di morire, Will mostra però alla donna qual era in realtà il suo piano. Il suo scopo infatti non aveva nulla a che fare con l’umanità, piuttosto voleva usare i nanorobot per curare la terra dall’inquinamento.
Transcendence: frasi
Transcendence è un thriller fantascientifico appassionante e coinvolgente dove nulla è come sembra e dove il finale porta in superficie la verità sulle ricerche di Will, riabilitandolo nel ruolo del buono e non più in quello del cattivo. Nell’articolo abbiamo raccolto le frasi più interessanti della pellicola.
Max WatersInternet prometteva di espandere i nostri orizzonti facendo diventare il mondo un posto più piccolo ma in realtà sembra più piccolo senza.
Evelyn CasterNon so perché perditempo con queste prove. Forse a sole tre persone al mondo interessa.
Will CasterSe oggi va bene, per favore, devi promettermi che non dovrò farlo mai più. Mai più, prometti.
Joseph TaggerAbbiamo perso decenni di ricerche e sviluppo quest’oggi. Solo il tuo laboratorio, Will, ora può realizzare un’intelligenza artificiale forte.
Will CasterNon ha alcun senso. Hanno paura della tecnologia perché è una minaccia per l’umanità. Però non si fanno scrupoli ad uccidere. Quindi chiaramente non sono forti in logica ma non mancano di una certa ironia.
Will CasterNon so descriverlo, è come se la mia mente fosse stata liberata. Dovete mettermi online, ho bisogno di accedere ai mercati finanziari.
Max WatersNon è lui, non lo è. Può essere intelligente, può essere anche senziente ma questo non è Will.
Will CasterQueste persone stanno soffrendo, Evelyn. Non hanno speranza e io li posso guarire. Ma ci sono altri che non capiscono. È giunto il momento che tutti vedano.
Se volete acquistare Transcendence, trovate il film in vendita su Amazon.
Will Caster, ricercatore nel campo dell'intelligenza artificiale, muore per un attentato. Sua moglie Evelyn allora trasferisce la sua mente in un computer che diventerà il nemico da battere.