Le frasi più belle di Francesca Michielin tratte dalle sue canzoni

di Sara Baù

Una raccolta delle più belle citazioni di Francesca Michielin sull'amore e la vita tratte dalle sue canzoni, da Distratto (2012) a Chiamami per nome (2021).

Indice

Francesca Michielin è una tra le artiste più poliedriche nel panorama musicale italiano: interprete, cantautrice, oltre che polistrumentista (sa suonare pianoforte, basso, chitarra, timpano, sintetizzatore...) e compositrice di grande talento.

La notorietà arriva nel 2011, a soli 16 anni, grazie alla vittoria di X-Factor con l'inedito Distratto e, successivamente, a Sanremo, a cui partecipa prima nel 2016 con il brano L'amore esiste e poi nel 2021 con Chiamami per nome insieme a Fedez, classificandosi al secondo posto.

Nelle sue canzoni parla d'amore, della difficoltà di inseguire i propri sogni e sopportare il peso della notorietà (che ricordiamolo, ha avuto ad appena 16 anni), ma lo fa sempre con una dolce sonorità e una tenerezza che la contraddistinguono.

Qui sotto abbiamo raccolto le frasi più belle di Francesca Michielin tratte dalle sue canzoni, dal suo primo Ep Distratto a L'amore esiste, per capire meglio il suo percorso musicale dal 2012 a oggi. Puoi scaricarle gratis, copiarle o condividerle sui social.

Frasi di Francesca Michielin: Chiamami per nome