Tenebre e ossa: le frasi più belle della prima stagione della serie
di Elisabetta RossiTenebre e ossa è la nuova serie televisiva arrivata su Netflix. Di genere fantasy, è tratta dai romanzi della scrittrice Leigh Bardugo. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle dei protagonisti.
Tenebre e Ossa è la nuova serie televisiva approdata su Netflix. Tratta dai romanzi Tenebre e Ossa e Sei di Corvi della scrittrice Leigh Bardugo, ha subito conquistato l’attenzione degli spettatori collocandosi tra i primi posti in classifica nel gradimento degli abbonati. Complice del successo è una storia che intreccia elementi fantasy e sentimentali come nella miglior tradizione di altre opere del genere.
I protagonisti principali sono Alina Starkov, orfana e cartografa, Malyen "Mal" Oretsev, il suo amico d’infanzia verso il quale la lega un profondo affetto destinato, con molta probabilità, a sfociare nell’amore, e il generale Aleksander Kirigan, soprannonimato l’Oscuro, dotato di straordinari quanto terribili poteri magici. Le vite di questi personaggi s’intrecciano nel momento in cui Alina scopre di essere una Grisha, la leggendaria Evoca Luce che il generale aspetta da tempo.
Il suo potere ha infatti la capacità, unito a quello di Kirigan, di distruggere la Faglia d’ombra che divide il Regno di Ravka in due. Attraversarla è pericoloso e sono pochi quelli che riescono a sopravvivere, in quanto è popolata da esseri mostruosi che si nutrono di carne umana. Aggirarla non è possibile, in quanto gli altri territori del mondo sono in guerra con Ravka e non vedono di buon occhio i Grisha.
Aleksander prenderà sotto la sua ala protettrice Alina allo scopo di addestrarla ad usare la luce per disintegrare la Faglia d’Ombra. Niente però è come sembra e il giovane e affascinante militare rivelerà ben presto un volto oscuro che rimescolerà le carte in tavola.
Tenere e ossa: frasi
Tenebre e ossa è una serie ben costruita, ambientata in un mondo che ricorda la Russia, anche nello stile delle divise militari, e in cui la magia, intesa come capacità di manipolare gli elementi, viene considerata da molti un pericolo, una stregoneria da evitare e distruggere. Alina è un outsider sia per essere una mezza shu e sia per il suo potere. Aleksander lo è per l’oscurità che riesce a governare. Tra di loro nascerà una forte chimica che si scontrerà con i sentimenti puri e sinceri di Mal. Qui di seguito abbiamo raccolto le frasi più belle e indimenticabili della prima stagione di Tenebre e Ossa.
Alina StarkovVivo a Ravka est ma qui non mi hanno mai accettata perché somiglio a mia madre e lei assomiglia al nemico.
Malyen "Mal" OretsevSbruffoni, se la prendono sempre con noi quando non c’è il loro generale.
Alina StarkovQui fuori se sei diverso, se hai una faccia diversa, qualunque cosa rischia di finire in rissa.
Aleksander KiriganC’è materia in ogni cosa, anche nell’aria o nell’ombra. Impercettibile. Il taglio è una facoltà dell’evocatore, ma richiede straordinaria abilità e vi ricorro solo come ultima risorsa. Come nell’imboscata.
Alina StarkovSe una volta i santi esistevano ci hanno abbandonati da tempo. Eppure ora tutti mi guardano come se fossi io la risposta. Come se fossi il miracolo che stanno aspettando o forse sanno che sono un inganno. Un’impostora. Sono terrorizzata. Un fallimento o un trionfo.
Aleksander KiriganHo dedicato tutta la vita a rimediare al grande errore del mio antenato. Ma non mi vedono come soluzione. Servo solo per rammentargli il problema e devono sempre incolpare qualcuno.
Alina StarkovÈ per questo che mi guardi così, vero? Io sono la tua soluzione. Solo che se fallisco, incolperanno me e sarò io il nuovo eretico.