Federico Rossi, ex membro del duo Benji e Fede ormai sciolto, ha debuttato con il suo primo singolo da solista. Nell'articolo trovate le frasi tratte dalla canzone e quelle di un pezzo composto per una challenge italiana.
Federico Rossi, classe ’94, è salito alla ribalta grazie al duo formato con Benjamin Mascolo, chiamato Benji&Fede, che dà loro un incredibile notorietà a partire dal 2015 quando partecipano al Coca-Cola Summer Festival con il singolo Tutta d’un fiato.
La collaborazione tra i due ragazzi, iniziata per caso sui social, porta alla produzione di quattro fortunati album: 20:05, titolo che ricorda l’orario in cui i cantanti si sono scambiati il primo messaggio su Facebook, 0+, uscito per la Warner Music Italy nel 2016, Siamo solo Noise uscito nel 2018 e l’ultimo Good Vibes che ha raggiunto il primo posto in classifica in Italia.
Ciò che ha conquistato il pubblico di Benji&Fede sono le loro facce pulite, i volti belli, dominati da occhi chiari, e un sound pop, orecchiabile e ben ritmato, sul quale le loro voci limpide si sposano alla perfezione. A febbraio 2020 Federico e Benjamin annunciano la loro separazione per dedicarsi alla carriera da solisti. Avrebbero anche dovuto fare un concerto di addio ma è stato rinviato a causa dell’emergenza Covid-19.
In questo articolo abbiamo voluto raccogliere le frasi più belle tratte dal singolo fin ora uscito di Federico Rossi più quelle di un pezzo composto per una challenge italiana.
Frasi di Federico Rossi: Pesche
Pesche, singolo di Federico Rossi pubblicato nell’aprile del 2021, segna il suo debutto da solista dopo la separazione dall’amico Benjamin. Federico ha voluto regalare al pubblico un pezzo fresco e divertente, leggero sebbene il tema trattato non lo sia. Nella canzone infatti parla della difficoltà di lasciarsi andare in una relazione di coppia e del senso di liberazione provato nel riuscire a superare quest’ostacolo.
Federico RossiVorrei lasciarmi andare, ma ci vuole tempo per cambiare abitudini, per ballare un lento.
Frasi di Federico Rossi: Covid-19 Freestyle
Covid-19 Freestyle è stato composto e cantato da Federico Rossi in occasione di una challenge organizzata in Italia. Il pezzo parla di stare a casa e delle norme di sicurezza da seguire per non farsi contagiare dal virus.
Federico RossiLa primavera aspetta li dietro la porta ma se non usciamo la guerra si accorcia.