Le frasi tratte dai singoli più amati del rapper Fred De Palma

di Elisabetta Rossi

Fred De Palma è un rapper italiano molto apprezzato dal pubblico. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi migliori tratte dalle sue canzoni.

Indice

Fred De Palma, all’anagrafe Federico Palana, è un rapper italiano che inizia a farsi conoscere nell’ambiente musicale a partire dal 2008 grazie all’incontro con le personalità più importanti della scena torinese. È così che si avvicina al freestyle, mostrando un talento particolare per questo genere basato sull’improvvisazione.

Dopo una breve parentesi in cui ha fatto parte del gruppo Royal Rhymes con Dirty C, si dedica all’attività da solista. Nel 2012 esce così il primo album F.D.P. composto da 12 tracce. Il secondo disco del rapper, Lettera al successo, vede la luce nel 2014 per l’etichetta Roccia Music e al suo interno vanta collaborazioni con Gué Pequeno, Achille Lauro e Marracash. BoyFred è il terzo album in studio di Fred De Palma, pubblicato per la Warner Music Italy.

Nel 2017 esce il quarto disco, Hanglover, che viene preannunciato dai singoli Il cielo guarda te, Adiós e Ora che. L’ultimo lavoro, Uebe, risale al 2019. Il titolo è un’espressione inventata dallo stesso artista che sta per l’ultra usata baby. In Italia ha raggiunto la seconda posizione in classifica.

Per ripercorrere le tappe della carriera fino ad oggi di questo rapper, abbiamo raccolto nell’articolo le frasi tratte dalle sue canzoni più amate.

Frasi Fred De Palma: Il tuo profumo