Le frasi più belle tratte dai singoli di Coma_Cose

di Elisabetta Rossi

Coma_Cose è un duo italiano formatosi nel 2017. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi migliori tratte dai singoli dei primi due album.

Indice

Coma_Cose è un duo italiano formato da Fausto Lama, all’anagrafe Fausto Zanardelli, e California, nome d’arte di Francesca Mesiano. La band si forma nel 2017 dopo l’incontro casuale tra i due membri che lavorano nello stesso negozio. Vengono quindi accolti dall’etichetta discografica Asian Fake con cui pubblicano il primo EP Inverno ticinese.

Nel 2019 escono i singoli Mancarsi e Post concerto che vengono premiati disco d’oro dalla Federazione Industria Musicale Italiana. Il primo brano fa parte dell’album Hype Aura uscito nello stesso anno per la Mamakass. Il titolo sta a significare hai paura e il termine hype indica l’attesa.

Nel 2020, in concomitanza con l’emergenza da Covid-19, durante il lockdown, vede la luce l’EP Due che contiene i pezzi Guerre fredde e Rabbia. Nel 2021 prendono parte al Festival di Sanremo con la canzone Fiamme negli occhi con cui però si classificano solo al ventesimo posto, nonostante il brano riscuota un grande successo tra la critica e il pubblico. Risale ad Aprile 2021 l’uscita del loro secondo album in studio Nostalgia.

Lo stile dei Coma_Cose è un incrocio tra indie, pop e rap e nei loro brani raccontano com’è la vita milanese, citando molti luoghi caratteristici della città. Non a caso definiscono la loro musica urbana con un sound che evoca gli ingressi dei palazzi milanesi durante le ore notturne. Nell’articolo abbiamo raccolto le frasi migliori tratte dai singoli più amati del duo.

Frasi di Coma_cose: Granata