Coma_Cose è un duo italiano formatosi nel 2017. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi migliori tratte dai singoli dei primi due album.
Coma_Cose è un duo italiano formato da Fausto Lama, all’anagrafe Fausto Zanardelli, e California, nome d’arte di Francesca Mesiano. La band si forma nel 2017 dopo l’incontro casuale tra i due membri che lavorano nello stesso negozio. Vengono quindi accolti dall’etichetta discografica Asian Fake con cui pubblicano il primo EP Inverno ticinese.
Nel 2019 escono i singoli Mancarsi e Post concerto che vengono premiati disco d’oro dalla Federazione Industria Musicale Italiana. Il primo brano fa parte dell’album Hype Aura uscito nello stesso anno per la Mamakass. Il titolo sta a significare hai paura e il termine hype indica l’attesa.
Nel 2020, in concomitanza con l’emergenza da Covid-19, durante il lockdown, vede la luce l’EP Due che contiene i pezzi Guerre fredde e Rabbia. Nel 2021 prendono parte al Festival di Sanremo con la canzone Fiamme negli occhi con cui però si classificano solo al ventesimo posto, nonostante il brano riscuota un grande successo tra la critica e il pubblico. Risale ad Aprile 2021 l’uscita del loro secondo album in studio Nostalgia.
Lo stile dei Coma_Cose è un incrocio tra indie, pop e rap e nei loro brani raccontano com’è la vita milanese, citando molti luoghi caratteristici della città. Non a caso definiscono la loro musica urbana con un sound che evoca gli ingressi dei palazzi milanesi durante le ore notturne. Nell’articolo abbiamo raccolto le frasi migliori tratte dai singoli più amati del duo.
Frasi di Coma_cose: Granata
Granata è un singolo estratto da Hype Aura. È stato scritto in viaggio e racconta di quanto fosse bello per i Coma_Cose tornare a casa dopo essere stati lontani per suonare. Può anche essere considerato un manifesto di ciò di cui parla l’intero album.
Coma coseSto cercando un posto tutto mio. È solamente ciò che voglio. Oggi tutto bene, sì, ma domani-comio.
Coma coseE in pratica tutti vestiti di nero con la faccia pallida. Sembriamo la Juventus e tu per fare il derby ci hai tirato una granata nei denti.
Frasi di Coma_Cose: Mancarsi
Mancarsi è il singolo più importante di Hype Aura. Una ballata intima, in cui il duo riflette su svariati temi, quali l’amore, il diventare adulti, le paure, la nostalgia. In questo pezzo si assiste a un interessante mix tra la tradizione melodica italiana e la musica elettronica.
Coma coseDammi dell'ossigeno, fammi sentire in bilico. Fammi pensare che questa giornata non sia grigia come quando trovi la sabbia dell'anno prima in fondo alla valigia.
Coma coseMa ci pensi mai a noi due, agli sbagli, a chi ci ha preso in giro, agli sbalzi d'umore che ci causano drammi.
Coma coseChe schifo avere vent'anni. Però quant'è bello avere paura. La strada è solo una riga di matita che trucca gli occhi alla pianura. Percorrerla tutta per andare lontano.
Frasi Coma_Cose: Via Gola
Via Gola, primo estratto dell’album Hype Aura, racconta di un mondo, quello notturno, in cui si possono incontrare mostri di ogni tipo anche se alla fine si è esattamente come loro.
Coma coseFai presto che è già mattina. È tutto così rallentato, che si può capire perché per raggiungere il nirvana a volte serve un'overdose di fucile, pam, pam.
Coma coseAbbiamo preso il siero della verità. Ci confessiamo cose che mi sa che poi domani ci si pentirà.
Coma coseCosa abbiamo preso non so in questa notte lunatica per affrontare la rabbia, ah. Bisogna avere una tattica.
Frasi Coma_Cose: Fiamme negli occhi
Fiamme negli occhi, singolo contenuto nell’album Nostalgia e presentato al Festival di Sanremo 2021, parla di Fausto e California, della loro storia fatta di alti e bassi, di momenti belli e brutti. Qui, come negli altri brani, troviamo una scrittura metaforica ricca di immagini potenti ed evocative.
Coma coseMetà sono una donna forte. Decisa come il vino buono. Metà una Venere di Milo che prova ad abbracciare un uomo.
Coma coseResta qui ancora un minuto se l'inverno è soltanto un'estate che non ti ha conosciuto e non sa come mi riduci. Hai le fiamme negli occhi ed infatti se mi guardi, mi bruci.
Coma coseGalleggio in una vasca piena di risentimento e tu sei il tostapane che ci cade dentro.
Frasi Coma_Cose: La canzone dei lupi
La canzone dei lupi, altro singolo estratto dal disco Nostalgia, affronta il tema dell’amore e di come nella coppia sia importante mantenere la propria individualità e la propria libertà.
Coma coseIn fondo dipende da quanto tu sia disposto a capire che col tempo tutto si addomestica, tranne i lupi e noi.
Coma coseSe stanotte nel buio non ti senti sicura (Usa le canzoni), togli l'oro dai dischi e dopo dallo alla luna (Ritrova la strada mia).
Coma coseMentre osservo il futuro in un rettangolo nero (Tu vienimi a dire che), se lo spengo e mi ci specchio, mi ricordo com'ero (Com'ero).
Gli album dei Coma_Cose li trovate in vendita su Amazon.