Le frasi migliori del film Il corriere - The Mule con Clint Eastwood

di Elisabetta Rossi

Il corriere - The Mule è un film del 2018 diretto e interpretato da Clint Eastwood. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi migliori dei protagonisti.

Indice

Il corriere - The Mule è un film del 2018 diretto e interpretato da Clint Eastwood. La pellicola è tratta dalla vicenda di Leo Sharp, un reduce della Seconda Guerra Mondiale, che si prestò a fare il corriere della droga per il cartello di Sinaloa.

Nel thriller troviamo Earl Stone, un uomo anziano, che ha sempre lavorato nell’orticoltura viaggiando in lungo e in largo negli Stati Uniti per vendere i suoi fiori. La passione e l’impegno per la sua attività lo hanno portato a trascurare la famiglia. A causa di questo la moglie Mary divorzia da lui e la figlia Iris non vuole più vederlo, in quanto non riesce a perdonagli l’assenza nel giorno del suo matrimonio.

Anni dopo Earl, a seguito del pignoramento della sua attività, decide suo malgrado di mettersi alle dipendenze di un importante cartello della droga per fargli da corriere. Il suo compito è quello di portare la merce nel luogo stabilito, lasciare le chiavi nel pick-up e allontanarsi per un’ora. I soldi gli vengono lasciati nel cassetto del cruscotto.

Non sono mai stato uno da Piano B. M’inventerò qualcosa. - Earl Stone

L’attività procede a gonfie vele fino a quando un giorno Earl viene a sapere che la ex moglie è gravemente malata. Decide così d’interrompere il viaggio e di fermarsi da lei per starle vicino fino al momento della sua morte. Al termine dei funerali riprende il lavoro ma viene fermato dagli uomini del cartello e portato dal capo per dare spiegazioni sul suo comportamento. Graziato per la motivazione alla base del gesto, ritorna in strada mentre la DEA è sulle sue tracce.

Alla fine, stanco e afflitto dai sensi di colpa per come ha condotto la sua vita, Earl decide di consegnarsi alle autorità e di assumersi la responsabilità di quanto ha fatto. Viene così condannato e trasferito in una prigione federale. Earl accetta con serenità il suo destino perché è riuscito a riappacificarsi con la famiglia, l’unica cosa che davvero ha importanza per lui.

Il corriere The Mule: frasi

Il corriere – The Mule è una vicenda incentrata sulla storia di un uomo che comprende il valore della famiglia solo nel momento in cui la perde e si ritrova ad affrontare situazioni più grandi di lui. L’interpretazione di Clint Eastwood è magistrale, riesce infatti a rappresentare nel migliore dei modi il travaglio interiore del protagonista e la sua scelta di farsi arrestare per fare pace con la propria coscienza. Qui di seguito trovate raccolte le frasi migliori della pellicola.

La famiglia è la cosa più importante, non fate come me. Ho anteposto il lavoro alla famiglia. Pensavo fosse più importante essere qualcuno da un'altra parte invece del fallimento vero a casa mia. - Earl Stone
Viaggiavo sessanta ore la settimana per mantenere la famiglia. Ma di che cavolo stai parlando? - Earl Stone
Sto portando noci pecan a mia nipote. Fa la peggior torta di noci del mondo! Mi dispiace per il marito ma mi dispiace anche per le noci! - Earl Stone
Hai aggiustato le cose in famiglia, mi fa piacere. - Colin Bates
Amore, scusa. Non posso restare se c’è lui. - Iris Stone

Se volete acquistare Il Corriere - The Mule, trovate il film disponibile su Amazon.

VOTO7.5 / 10

Earl Stone è un orticoltore caduto in rovina e abbandonato dalla famiglia. Per rimettersi in sesto economicamente inizia a lavorare come corriere per un cartello della droga.