L'apparenza delle cose: le frasi del thriller spettrale

di Elisabetta Rossi

L'apparenza delle cose è un thriller trasmesso su Netflix. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle dei protagonisti.

Indice

L’apparenza delle cose è un film del 2021 trasmesso su Netflix e tratto dall’omonimo romanzo della scrittrice Elizabeth Brundage. La storia può essere considerata un thriller con elementi orrorifici nel quale s’incastrano anche inquietanti elementi spettrali.

Ambientato negli anni ’80, inizia con il trasferimento dei giovani sposi George e Catherine nello sperduto paesino di Chosen dove l’uomo è stato assunto come insegnante d’arte in un college della zona. La casa che acquistano è un rudere misterioso che una volta rimesso in sesto, svela piano piano il suo volto più oscuro. È infatti infestato da fantasmi. Spettri visti solamente da Catherine sotto forma di luci e dalla figlia Franny.

Tali circostanze e la solitudine da cui si sente avvolta, fanno ricadere Catherine nel vortice di un grave disturbo alimentare di cui già soffriva in passato. Come se non bastasse il rapporto con il marito inizia ad incrinarsi. La coppia riesce però a fare amicizia con i vicini e gli insegnanti del college e alcuni di loro si affezionano a Catherine a tal punto da volerla aiutare nel capire a chi appartengono quegli spiriti e anche nel rapporto con George non idilliaco. Lentamente i segreti della casa escono fuori e insieme ad essi anche quelli dell’uomo, resosi responsabile della morte del cugino per impossessarsi della sua identità.

Te ne vuoi andare? Fallo! Vattene pure se vuoi! Forza, alzati. Lascia tua figlia in compagnia di questo mostro che hai creato nella tua fottuta mente paranoica e privata del cibo! - George Clare

Anche l’impiego ottenuto si rivela essere una truffa da lui orchestrata con una lettera di raccomandazione falsa. Nel momento in cui la verità viene a galla, messo alle strette uccide il capo dipartimento Floyd DeBeers e manda in coma la collega Justine. Tornato a casa, ha un’ennesima discussione con Catherine e, comprendendo che ha capito tutto, la droga e poi la assassina barbaramente con un’ascia.

Quando sembra ormai averla fatta franca, lo spirito della donna abitante della casa si unisce a quello di Catherine facendo in modo che Justine si risvegli e testimoni contro George alla polizia. L’uomo allora nell’ultimo tentativo di salvarsi sale in barca ma resta ucciso inghiottito dalle acque.

L’apparenza delle cose: frasi

L’apparenza delle cose è un thriller ben costruito, coinvolgente e caratterizzato da una profonda malinconia. Quella che affligge tutti i protagonisti e co-protagonisti colpiti da tragici destini. Se amate le storie ricche di pathos e spettrali, vi consigliamo di vedere questo film.

Nell’articolo abbiamo raccolto le frasi più belle dei personaggi.

George è entusiasta e odia il suo lavoro qui. Ancora di più da quando suo padre ha chiuso i rubinetti. Chiedeva soldi ai suoi genitori e io nemmeno lo sapevo. - Catherine Clare
Non avevano detto che l’estate era ufficialmente finita? - Catherine Clare
Io ho rinunciato alla mia vita per te! - Catherine Clare
Non ti ho mentito, volevo solo risparmiarti una situazione spiacevole. - George Clare
È colpa sua, vero? Conosco gli uomini come lui. Ci sono cresciuto insieme. Se avessi una donna come te bacerei la terra su cui cammina. Giuro su Dio. - Eddie Vayle
VOTO8 / 10

George e Catherine Clare si trasferiscono nello sperduto villaggio di Chosen in una casa molto vecchia. Ben presto si rendono conto che l'abitazione è infestata da fantasmi.