Le frasi migliori del thriller Suburbicon con Matt Damon

di Elisabetta Rossi

Suburbicon è un film del 2017 diretto da George Clooney e con protagonista Matt Damon. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi migliori del thriller.

Indice

Suburbicon è un film del 2017 diretto da George Clooney e basato su una sceneggiatura dei fratelli Coen. La matrice della storia ha origine dall’ondata di violenza che colpì l’America quando le prime famiglie nere s’insediarono nei quartieri residenziali di bianchi razzisti. Partendo da tale evento, la vicenda dà poi spazio a un volto della nazione ancora più turpe. Quello delle minacce e delle violenze che avvengono tra le mura domestiche.

È lì che si consumano gli eventi più tragici, figli di avidità e invidia e nascosti sotto un’apparente esistenza tranquilla di uomini e donne ben inseriti nella comunità. Gardner Lodge, infatti, organizza l’assassinio della moglie con la sorella gemella di quest’ultima, Margaret, allo scopo di incassare l’assicurazione sulla vita della donna e ricominciare da capo ad Aruba. All’inizio il piano sembra procedere per il meglio ma poi la situazione precipita quando un investigatore della compagnia assicurativa inizia ad indagare sulla faccenda sentendo puzza di truffa.

A mettere ancora di più sottopressione Gardner e Margaret, c’è il figlio dell’uomo, Nicky, allarmato dallo strano comportamento dei due. Da quel momento in avanti s’innescano una serie di omicidi e di tentativi di nascondere la verità che sfociano in un finale dove i due truffatori ricevono la punizione che meritano. Il ragazzino riuscirà a salvarsi mostrando però di essere lui stesso contaminato dal male, in quanto mentre il padre giace a terra esamine, se ne va a giocare con il figlio del vicino di colore.

Suburbicon: frasi

Suburbicon è un thriller interessante da vedere, ambientato sul finire degli anni ’50. La scelta di tale atmosfera rende ancora più forte il contrasto tra l’apparenza e la realtà, tra terrificanti crimini nascosti e la vita rispettosa degli abitanti di Suburbicon. Qui di seguito abbiamo raccolto le frasi più belle dei protagonisti del film.

Io sto bene, Ed. - Gardner Lodge
Se fai questo lavoro da tanto tempo, sviluppi un fiuto per le cose losche. - Bud Cooper
Sa non è la polizza, ma la domanda d’indennizzo. Una coincidenza in una domanda è un campanello d’allarme che ci fa saltare sulla sedia e questa domanda ha un bel mucchio di campanelli d’allarme. - Bud Cooper

Se volete acquistare Suburbicon, lo trovate in vendita su Amazon.

VOTO7 / 10

La tranquilla cittadina di Suburbicon viene sconvolta dall'arrivo della prima famiglia di colore e dall'omicidio di Rose Lodge nel quale sono coinvolti il marito Gardner e la sorella gemella Margaret.