Le più belle citazioni della rapper torinese Beba Ounce, nota anche solamente come Beba, tratte dalle sue canzoni più amate e di successo.
Roberta Lazzerini, in arte Beba Ounce, si è fatta strada in questi ultimi anni in una scena rap italiana dominata quasi esclusivamente da uomini. Nonostante la sua carriera sia recente (ha all'attivo poco di più di una decina di singoli), la rapper è molto conosciuta e apprezzata in Italia e l'unica donna protagonista del progetto Machete Mixtape 4 di Salmo, Slait e Hell Raton.
Nata a Torino il 10 ottobre 1994, Beba si avvicina all'hip-hop e al rap fin da ragazzina seguendo artiste come Nicki Minaj e Fergie dei Black Eyed Peas e quest'ultimo diventa la sua più grande passione. Nel 2015 esce il suo primo mixtape per Trumen Lab e l'anno dopo conosce la produttrice napoletana Rossella Essence, con cui collaborerà per diversi anni, formando il primo duo di rap italiano al femminile e pubblicando vari singoli, tra cui Fenty, Chicas e 3ND e successivamente Morosita e Tonica.
Oggi è conosciuta soprattutto per Groupie, singolo di successo prodotta da Lazza, e per il dissing con Chadia Rodriguez, ex modella e rapper di origini marocchine, ma la sua tecnica e grinta la porteranno a raggiungere tanti altri traguardi. Scopri di seguito le frasi più belle di Beba tratte dalle sue canzoni.
Frasi Beba: Narciso
Il nuovo singolo racconta di una relazione tossica, con un uomo violento e possessivo, descrivendo "gesti semplici e momenti che, dietro al velo della quotidianità, celano una violenza invisibile quanto reale, di cui spesso chi ne è vittima non riconosce e accetta i segnali", come spiega la rapper in una nota stampa.
Frasi Beba: Cringe
Il brano, realizzato in collaborazione con Samurai Jay, è indirizzato a chi è ossessionato dai social e fa di tutto per apparire diverso da ciò che è in realtà. Il termine "Cringe" infatti, è molto utilizzato sul web per indicare tutto quello che "causa imbarazzo o è imbarazzante".
BebaVorresti essere lei, vuoi tutto ciò che non hai Tutta piena di like, sì, ma non ti piaci mai.
Frasi Beba: Tonica
Il brano Tonica, sotto la sua veste leggera, nasconde un invito rivolto alle ragazze a prendersi cura di se stesse e del proprio corpo per sentirsi più fiduciose, sicure di sè e libere.
BebaHo i segni sulla schiena dei pugnali. Non lo diresti se mi guardi. Perché alleno i dorsali.
Frasi Beba: Real talk
Dopo il suo singolo Morosita, Beba Ounce è stata ospite di Real Talk, il programma Youtube di Bosca, produttore storico del rap italiano, e Kuma, presentatore. Qui si è esibita su tre beat, dimostrando una tecnica impeccabile e un flow irruente, ma sensuale.
BebaSei una montatura come i thriller. Ti metto io a tempo, tic tac. Sono fiamma pura di scintille.
BebaDa commessa a nuova scommessa. Da stare in mezzo a sopra alla ressa. Mi senti e dici “Ma chi è questa?”. Non è che vado a tempo, sono tempesta.
BebaNon permettere a nessuno di dirti chi sei. Se fossi in te, ti assicuro, su me punterei.
Frasi Beba: Groupie
Il singolo Groupie (2018) sancisce il debutto di Beba con Island Records, etichetta del gruppo Universal.