Le citazioni più belle di Alessandro Lera, in arte Astra, tratte dai suoi singoli più amati e di successo, da Il bello dell'Amico a Non arrenderti, nuovo singolo del 2021.
Alessandro Lera, alias Astra, è un giovane cantautore romano noto soprattutto per Il bello dell'amico, singolo che lo scorso anno ha riscosso un successo incredibile, registrando oltre 13 milioni di ascolti su Spotify e su altre piattaforme digitali.
Originario di Roma, è nato il 19 agosto 1999 e si appassiona alla musica sin da piccolo, iniziando a scrivere e comporre già all'età di 10 anni.
Nonostante abbia già un grande seguito, ad oggi la produzione musicale di Astra è abbasta ristretta. Ha all'attivo infatti solo cinque singoli: Non arrenderti, Il bello dell'amore, Aspetto te, Tutti quei ricordi e naturalmente Il bello dell'amico, di cui è uscita una nuova versione a novembre 2020, Il bello dell'amico (Lockdown edition).
In questo articolo abbiamo raccolto le frasi più belle di Astra tratte dalle sue canzoni.
Frasi canzoni Astra: Non arrenderti
Il singolo, pubblicato il 22 febbraio 2021, affronta il tema del cyberbullismo. Rivolto ai giovani, Non arrenderti è un invito a non lasciarsi sopraffare dalle critiche degli haters e dei cosiddetti "leoni da tastiera".
AstraNon arrenderti, non arrendersi, siamo tanta gente contro questi qui. Capiremo che aiutandoci possiamo combattere questi bulli.
AstraInfrangiamo le regole se è quello che voglio. Non me ne importa niente se l'ascolti e ti annoio.
Frasi canzoni Astra: Il bello dell'amico
Il bello dell'amico è senza dubbio il singolo di maggior successo di Astra ed è dedicato agli amici e a quelle persone rare su cui si può sempre far affidamento.
AstraA te che mi supporti e mi sopporti tutto il giorno, che se poi litighiamo tanto già sai che ritorno.
AstraQuando mi rivedi l’abbraccio non manca mai, con te mi sento a casa come quando ho il wi-fi.
AstraSi vede che ci tiene non perché mi vuole bene, ma perché c'è sempre stato e sorridiamo insieme.
Frasi canzoni Astra: Il bello dell'amore
Il brano, uscito nel 2019, parla delle incertezze di una relazione appena iniziata, ma anche della volontà di vivere "un amore sincero".
AstraVoglio un amore vero, se tu sei il bianco io il nero. Come due opposti che si vorranno sempre.
AstraSei tutto il mio cuore, l'amica migliore. Ed è proprio questo il bello dell'amore.
Frasi canzoni Astra: Tutti quei ricordi
Tutti quei ricordi parla di una relazione d'amore ormai finita; pubblicato a giugno 2019, il brano ha raggiunto il milione di ascolti su Spotify.
AstraTutte quelle volte in cui noi abbiamo litigato. Tutti i posti al centro che avevamo visitato. La gente che ci guardava tipo un monumento astratto. Ricoperto da due cuori che sembravano un ritratto.
AstraTutti quei ricordi a scappare dalle sirene. Coi vetri oscurati, coperti o appannati da me e te insieme.
Frasi canzoni Astra: Aspetto te
Aspetto te è un altro brano d'amore, tra sentimenti contrastanti e la volontà di far sapere alla persona amata che c'è ancora un posto per lei.
AstraOra comincio a scappare. Stammi dietro e se non mi dovessi trovare. Sai già dove andare, ma lasciami stare.
AstraHai conservato tutto ciò che ti ho regalato. Ogni messaggio su WhatsApp che hai screenshottato. Tutti quei post-it in cui ti menzionavo. E tutti quei posti in cui ti ho detto ti amo.