Le frasi più romantiche delle canzoni di Tommaso Paradiso

di Elisabetta Rossi

Tommaso Paradiso, ex frontman della band Thegiornalisti, ha iniziato la sua carriera da solista nel 2019. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle tratte dai suoi singoli.

Indice

Tommaso Paradiso, classe ’83, si è appassionato alla musica fin dalla giovane età durante gli studi al liceo classico e poi all’università dove si è laureato in filosofia. Si è fatto conoscere al grande pubblico con la band Thegiornalisti da lui fondata nel 2009 insieme agli amici Marco Musella e Marco Primavera.

Il nome del gruppo, come spiega lo stesso Tommaso, rispecchia le tematiche delle canzoni, ovvero l’intenzione di raccontare la realtà quotidiana alla maniera dei cronisti. Gli argomenti più ricorrenti sono gli amori finiti, quelli appena nati, le delusioni e le estati trascorse al mare. Tanti i singoli che hanno riscosso un enorme successo come Fine dell’estate, diventato un vero e proprio tormentone, Riccione e Completamente.

Nel 2019 Tommaso Paradiso dichiara sui suoi canali social di aver deciso di lasciare i Thegiornalisti per proseguire la carriera da solista. Il primo brano pubblicato in questo nuovo ciclo è Non avere paura. L’anima delle sue nuove canzoni segue tuttavia lo stesso filone di quelle composte per la band. L’amore è onnipresente e raccontato in una chiave struggente e romantica. Difficile non immedesimarsi nei suoi pezzi.

Tra gli artisti che lo hanno maggiormente influenzato abbiamo Vasco Rossi, Lucio Dalla, Antonello Venditti, Luca Carboni e anche gli Oasis. Tommaso Paradiso è stato inoltre autore per Elisa, Gianni Morandi, Giusy Ferreri e Noemi. In questo articolo abbiamo raccolto le frasi più belle tratte dai suoi singoli da solista.

Frasi Tommaso Paradiso Non avere paura