Giorgia è una delle interpreti più amate della musica italiana. Qui trovi una raccolta delle sue frasi più belle: citazioni su vita e sogni, aforismi d'amore e d'amicizia tratte dai suoi album di successo.
Giorgia Todrani, conosciuta anche solo come Giorgia, è una delle artiste più conosciute e amate in Italia, con all'attivo oltre 100 brani e 7 milioni di copie vendute. Nata a Roma il 26 aprile 1971, la cantante esordisce sul palcoscenico dell'Ariston per il Festival di Sanremo del 1994 con il brano E poi nella categoria Nuove Proposte, classificandosi al settimo posto.
Il suo album di debutto, Giorgia, vende oltre 160mila copie in Italia e all'estero, ottenendo anche un discreto successo in Germania. Qualche mese dopo, Luciano Pavarotti le chiede di esibirsi con lui in un duetto al Pavarotti & friends a Modena, dove stupisce tutti con la sua interpretazione di Who Wants to Live Forever dei Queen. In quell'anno vince anche il Premio Europeo come "miglior giovane artista italiana".
Nel 1995 torna al Festival di Sanremo con Come saprei e ne esce vincitrice, ricevendo anche il Premio della Critica, il Premio Autori e il Premio Radio e TV. Successivamente incide il brano Vivo per lei con il tenore Andre Bocelli e il suo successo cresce a livello internazionale. Viene infatti definita "la quarta Voce più grande al mondo" dalla rivista americana Billboard.
Nel 2021 compie 50 anni e per celebrarla, abbiamo raccolto in questo articolo le più belle frasi di Giorgia tratte dalle sue canzoni.
Frasi belle canzoni Giorgia
Per cominciare, ecco una raccolta delle frasi più belle e indimenticabili di Giorgia sulla vita, i sogni e la natura tratte dalle sue canzoni. Puoi copiarle, scaricarle con immagini e condividerle gratis con chi vuoi.
Come neve:
GiorgiaNeve imparo da te che sai come fare a coprire le nostre distanze, a cancellarne anche solo un momento le tracce.
Senza ali:
Vivi davvero:
Stonata:
GiorgiaStonata, la vita riesce ad essere stonata, quando cerchi di cambiare, ma non sai dimenticare.
Credo:
Alba:
GiorgiaPolvere, cielo che verrà di notte, polvere. Infinito è nelle mani nascerà. Aria volerà e ali di alba avrà.
Spirito libero:
Marzo:
Nouveau Sourire:
GiorgiaMare, alzati a coprire la follia degli uomini. Cuore, hai tradito la tua origine di bene, solo per desiderare, possedere, uccidere.
Oro nero:
GiorgiaParlano di noi e abbiamo tutti contro, ma tu sei come me e so che rimarrai al mio fianco. Dicono di me che non sono più com’ero, ma questa sono io, non lo voglio l’oro nero.
Di sole e d'azzurro:
GiorgiaVorrei illuminarti l'anima, nel blu dei giorni tuoi più fragili io ci sarò, come una musica, come domenica.
Il mio giorno migliore:
GiorgiaDimmi cos’è questa luce che viene dall’anima e mi fa ballare. Dimmi cos’è che distende le pieghe dell’anima, questa voce che mi parla di te. È il mio giorno migliore.
Quando una stella muore:
GiorgiaQuando una stella muore. Che brucia ma non vuole. Un bacio se ne va l'universo se ne accorgerà.
Come acrobati:
GiorgiaMille luci sotto ai piedi che si incrociano. Affronto il tempo e non mi basta una vita sola.
Libera la mente:
GiorgiaA chi ti dice che non vali niente, a chi produce il sonno della mente, a chi fa giochi di potere senza cuore rispondi che la natura ti chiama.
Frasi d'amore dalle canzoni di Giorgia
Di seguito una raccolta delle frasi d'amore più belle e romantiche tratte dalle sue canzoni, tra cui È l'amore che conta, Girasole, Un amore da favola e Dimmi dove sei.
È l'amore che conta:
Gli amanti:
GiorgiaGli amanti si stendono su letti di nuvole, e poi si feriscono con frasi indelebili come te.
Girasole:
Come saprei:
GiorgiaCome saprei amarti io nessuno saprebbe mai. Io ci metterò tutta l'anima che ho, quanta vita sei da vivere adesso
La gatta (sul tetto):
Scelgo ancora te:
E poi:
GiorgiaE poi e poi e poi sarà come morire la notte che, che non passa mai. E poi sarà e poi sarà come impazzire in un vuoto che abbandona.
Un amore da favola:
Il mio giorno migliore:
Non mi ami:
GiorgiaNon importa davvero se hai preso tu la parte migliore di me, ma credevi per davvero che sarei stata, per te, l’aria, la scusa, la lealtà, purezza illusa tu di là?
Gocce di memoria:
Dimmi dove sei:
GiorgiaDimmi dove sei, voglio amare il tuo mondo, per ore resterei a guardarti nel sonno.
Frasi sull'amicizia di Giorgia
La canzone Che amica sei racconta di un'amicizia tutta al femminile, un legame forte che dura nel tempo e che permette alle due di sostenersi a vicenda nei momenti più bui. Ecco di seguito i versi più belli: