Le frasi più belle e indimenticabili tratte dalle canzoni di Giorgia

di Redazione Frasix

Giorgia è una delle interpreti più amate della musica italiana. Qui trovi una raccolta delle sue frasi più belle: citazioni su vita e sogni, aforismi d'amore e d'amicizia tratte dai suoi album di successo.

Indice

Giorgia Todrani, conosciuta anche solo come Giorgia, è una delle artiste più conosciute e amate in Italia, con all'attivo oltre 100 brani e 7 milioni di copie vendute. Nata a Roma il 26 aprile 1971, la cantante esordisce sul palcoscenico dell'Ariston per il Festival di Sanremo del 1994 con il brano E poi nella categoria Nuove Proposte, classificandosi al settimo posto.

Il suo album di debutto, Giorgia, vende oltre 160mila copie in Italia e all'estero, ottenendo anche un discreto successo in Germania. Qualche mese dopo, Luciano Pavarotti le chiede di esibirsi con lui in un duetto al Pavarotti & friends a Modena, dove stupisce tutti con la sua interpretazione di Who Wants to Live Forever dei Queen. In quell'anno vince anche il Premio Europeo come "miglior giovane artista italiana".

Nel 1995 torna al Festival di Sanremo con Come saprei e ne esce vincitrice, ricevendo anche il Premio della Critica, il Premio Autori e il Premio Radio e TV. Successivamente incide il brano Vivo per lei con il tenore Andre Bocelli e il suo successo cresce a livello internazionale. Viene infatti definita "la quarta Voce più grande al mondo" dalla rivista americana Billboard.

Nel 2021 compie 50 anni e per celebrarla, abbiamo raccolto in questo articolo le più belle frasi di Giorgia tratte dalle sue canzoni.

Frasi belle canzoni Giorgia

Per cominciare, ecco una raccolta delle frasi più belle e indimenticabili di Giorgia sulla vita, i sogni e la natura tratte dalle sue canzoni. Puoi copiarle, scaricarle con immagini e condividerle gratis con chi vuoi.

Come neve: