Le frasi più belle del film C'è tempo

di Elisabetta Rossi

C'è tempo è una commedia del 2019 diretta da Walter Veltroni. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi migliori dei protagonisti.

Indice

C’è tempo è un film italiano del 2019 che vede all’esordio nella regia di Walter Veltroni, ex politico e direttore di giornale. La storia è un on the road tra l’Emilia Romagna e la Toscana dove i protagonisti, un quarantenne e il fratellastro minore, scoprono quanto possa essere importante avere un legame fraterno.

Stefano è un uomo in evidente sovrappeso con un mestiere abbastanza assurdo: fa la guardia allo specchio del paesino di Viganella ma è anche un attento osservatore di arcobaleni. Un giorno riceve la visita di una notaia che gli comunica di essere stato nominato tutore di Giovanni, un ragazzino figlio del padre che non ha mai conosciuto. Sebbene la notizia lo lasci alquanto esterrefatto, decide comunque di prendere in custodia il fratellastro, spinto soprattutto dalla somma di denaro che riceverà in cambio.

Il viaggio che farà insieme a Giovanni sarà l’occasione per conoscerlo e scoprire che al di là delle loro differenze, il legame che li unisce è qualcosa di profondo e speciale, capace di donare loro quell’affetto incondizionato che solo una famiglia sa dare.

Frasi del film C’è tempo

C’è tempo è una commedia ricca di riferimenti cinematografici ma sebbene sia godibile, risulta acerba con una costruzione della sceneggiatura un po’ troppo meccanica e dialoghi che peccano di artificiosità. In ogni caso è un film spensierato e pieno di buoni sentimenti, perfetto per trascorrere una serata senza troppi pensieri. Di seguito abbiamo raccolto le frasi migliori dei protagonisti.

Tu domani vai a Roma e lo porti qui! - Simona
Io sono un bambino! - Giovanni
Te devi butta' come un kamikaze sennò i figli non li fai più! - Stefano
Turone era in fuorigioco, è dimostrato. Ora possiamo andare? Grazie. - Giovanni

Se volete acquistare C'è tempo, lo trovate in vendita su Amazon.

VOTO6 / 10

Stefano, un uomo che fa la guardia allo specchio del paesino di Viganella, diventa tutore del fratellastro tredicenne. Il viaggio che faranno insieme sarà l'occasione per conoscersi meglio.