Le frasi più belle del film I Pinguini di Madagascar

di Elisabetta Rossi

I pinguini di Madagascar è lo spin-off della serie animata Madagascar. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle e simpatiche dei protagonisti.

Indice

I Pinguini di Madagascar è un film d’animazione del 2014, nato come spin-off della serie Madagascar. I protagonisti infatti sono i simpatici pinguini Kowalski, Skipper, Soldato e Rico che abbiamo imparato a conoscere e amare.

La storia è ambientata qualche anno dopo la fine dell’ultimo Madagascar. I pinguini, stanchi della vita del circo, decidono di andare via ma vengono rapiti e portati a Venezia al cospetto del perfido polpo Dave che si fa spacciare per un essere umano. In passato si trovava allo zoo di Central Park e aveva tutte le attenzioni dei visitatori. All’arrivo dei pinguini però fu abbandonato. Per questo adesso è deciso a vendicarsi di loro trasformandoli in orribili mostri con un serio da lui creato.

Le apparenze non contano, è quello che fai che conta. - Skipper

Kowalski, Skipper, Soldato e Rico riescono a salvarsi grazie all’intervento dell’organizzazione il Vento del nord che aiuta gli animali in difficoltà. Poco dopo però vengono tutti di nuovo catturati da Dave. L’unico che riesce a sfuggirgli è Soldato ed è proprio grazie al suo intervento che viene evitato il peggio.

I suoi amici, infatti, tramutati in creature spaventose, vengono ritrasformati e i membri del Vento del nord liberati. Dave, invece, colpito dal raggio di sua invenzione assume sembianze piccolissime e finisce in una palla di vetro raccolta da una ragazzina che lo porta via con sé. Alla fine ci sarà qualcuno che si prenderà finalmente cura di lui come aveva sempre desiderato.

I pinguini di Madagascar: frasi

I pinguini di Madagascar mantiene il tenore avventuroso e divertente della trilogia di Madagascar, trascinando lo spettatore in una vicenda surreale e ricca di umorismo. Nell’articolo abbiamo raccolto le frasi più belle dei protagonisti.

Ciao, voi siete la mia famiglia? - Soldato
Siamo in territorio nemico e incredibilmente assetati. - Skipper
State calmi pinguini, ora siete sotto la protezione del Vento del Nord. Benvenuti. - Segreto
Non distintivi, freccette soporifere! Agente segreto… quel cane rognoso sta cercando di escluderci dalla missione! - Skipper
Sì, sono il mostro! Il mondo intero me l’ha fatto capire ogni singolo giorno di tutta la mia vita! - Dave

Se volete acquistare I pinguini di Madagascar, trovate il film in vendita su Amazon.

VOTO7.5 / 10

Kowalski, Skipper, Soldato e Rico stanchi del circo decidono di lasciarlo ma vengono catturati dal polpo Dave che vuole trasformarli in terribili mostri. Riusciranno a salvarsi?