Jumanji: The Next Level, le migliori frasi del sequel con The Rock

di Silvio Mazzitelli

Dopo il successo del primo sequel Jumanji ritorna ancora una volta con il suo grande cast. Ecco le frasi migliori del film.

Indice

A fine 2019 arriva nei cinema il seguito del nuovo Jumanji uscito nel 2017. Anche in questo ritorna il cast d’eccezione del primo film composto da The Rock, Karen Gillian, Kevin Hart e Jack Black, stavolta accompagnati anche da Danny Glover e Danny DeVito. Alla regia torna ancora una volta Jake Kasdan.

La storia è ambientata 3 anni dopo la fine del precedente film, i quattro ragazzi protagonisti: Spencer Gilpin, Anthony Johnson, Martha Kaply e Bethany Walker, hanno ormai finito il liceo e ognuno ha preso la propria strada. I quattro si ritrovano tutti nuovamente nella loro città natale in occasione di un periodo di festività e decidono di fare una rimpatriata. Spencer però sembra mancare e si scopre che al momento la sua storia d’amore con Martha è in pausa.

I tre amici, preoccupati, si recano a casa sua dove trovano il nonno, Eddie Giplin insieme al suo amico Milo. Cercando per la casa scoprono che Spencer ha riutilizzato il gioco nuovamente, e ancora una volta i ragazzi finiscono risucchiati, ma stavolta anche Eddie e Milo finiscono all’interno del gioco. Tutti si ritrovano dentro Jumanji con gli avatar della volta scorsa, ma non tutti i ruoli sono rimasti uguali a quelli della precedente avventura. Lo scopo però è chiaro, trovare Spencer e riuscire a vincere nuovamente Jumanji.

Ancora una volta è il mitico cast a fare la differenza e le aggiunte di Glover e DeVito riescono a rendere ancora una volta avvincente la formula già utilizzata nel precedente film con diverse scene divertenti e tante altre piene d’azione. Tuttavia il film non si discosta molto da quanto fatto già con il prequel, ma indubbiamente riesce a divertire gli spettatori che hanno voglia di un film leggero e senza troppe pretese.

Jumanji: The Next Level le frasi

Anche Jumanji: The Next Level è pieno di frasi e citazioni da ricordare, ecco le migliori.

Ma guardami... non avevo un fisico così da... - Eddie Gilpin nel corpo di The Rock
Questa avventura è ancora più impegnativa. Stavolta non tutti voi uscirete dal gioco vivi! - Voce misteriosa
Sono morto e mi sono trasformato in un piccolo boy scout muscoloso. - Franklin "Mouse" Finbar
Sono tornato ed è andato perfino peggio. - Sheldon "Shelly" Oberon
Punti deboli: colore, sole e sabbia. E questo come fa ad essere un personaggio in un gioco d'avventura. - Sheldon "Shelly" Oberon

Se volete vedere Jumanji: The Next Level potete trovarlo su Amazon sia in DVD che in Blu-Ray.

VOTO7 / 10

Il cast d'eccezione del rinato Jumanji torna in un nuovo film altrettanto divertente, ma la cui magia si è un po' spenta rispetto al suo prequel.