Le frasi più romantiche di Biagio Antonacci tratte dalle canzoni

di Elisabetta Rossi

Biagio Antonacci è uno dei più celebri e amati cantautori italiani. Nel nostro articolo abbiamo raccolto le frasi più romantiche tratte da alcuni dei suoi singoli.

Indice

Biagio Antonacci è uno tra i più noti cantautori italiani, salito alla ribalta nel 1992 con l’album Liberatemi che gli fa girare l’Italia con successo conquistando il cuore dei fan. Dal timbro cristallino e seducente, l’artista può essere considerato uno degli ultimi poeti romantici moderni. Le sue canzoni, infatti, raccontano l’amore nelle sue più diverse sfaccettature, da quello appena nato, a quello tradito, a quello impossibile da dimenticare, a quello eterno.

Il sound è rock e oscilla tra pezzi dal ritmo incalzante ad altri invece lenti, delle ballate cariche di emozione che restano facilmente impresse nell’anima di chi le ascolta. I suoi brani possono facilmente diventare l’emblema delle vicissitudini sentimentali vissute da ognuno di noi e la voce dei turbamenti del cuore. Il suo talento di autore lo porta, nel corso della carriera, a scrivere pezzi anche per altri colleghi come Laura Pausini, Mietta e Raffaella Carrà. Compone anche insieme a Luca Carboni, Happy Family.

Ad oggi Biagio Antonacci ha pubblicato oltre 15 dischi, l’ultimo dei quali è uscito nel 2019 con il titolo Chiaramente visibili nello spazio. Come dichiarato dallo stesso artista, è un album più acustico, dove il tema portante è l’essere sempre al centro dell’attenzione, tipico dell’età contemporanea. Tuttavia questo stare in primo piano non deve spaventare ma piuttosto spingere ad avere comportamenti rispettosi e lodevoli.

Per ripercorrere le tappe fondamentali della carriera del cantautore, abbiamo raccolto nell’articolo le frasi più belle tratte da alcuni dei suoi singoli.

Frasi Biagio Antonacci Dolore e forza