Bad Boys For Life: le frasi migliori del film

di Silvio Mazzitelli

A distanza di ben 17 anni la coppia formata di Will Smith e Martin Lawrence torna per il terzo capitolo di Bad Boys. Vediamo quali sono le frasi più belle del film.

Indice

Dopo ben 17 anni dal secondo film, nel 2020 Will Smith e Martin Lawrence decidono di tornare a indossare nuovamente i panni dei due poliziotti più distruttivi di Miami. La gestazione di questo terzo capitolo è stata lunga, e in origine sarebbe dovuto uscire alcuni anni prima, ma purtroppo ha incontrato diversi problemi nella realizzazione. A inizio 2020 arriva però al cinema Bad Boys For Life che riporta la serie al cinema, con anche tante nuove aggiunte al cast, tra cui Alexander Ludwig e Vanessa Hudgens.

Il film è ambientato molti anni dopo il secondo capitolo, e il poliziotto Marcus Burnett si è deciso ad andare in pensione dopo essere diventato nonno per la prima volta. Intanto in Messico la spietata assassina Isabel Aretas, detta La bruja, riesce a fuggire e insieme al figlio Armando decide di iniziare la sua vendetta contro chi le ha procurato tanta sofferenza, e tra questi vi è anche Mike Lowrey. Lowrey e Burnett, insieme ad altri colleghi stanno festeggiando in un locale la nascita del nipotino di Burnett e mentre escono dal luogo Lowrey subisce un agguato da un killer in moto rimanendo in fin di vita. Lowrey si salva per miracolo e decide di indagare su chi ha provato a ucciderlo, che scopre essere coinvolto in una recente catena di omicidi. Il poliziotto prova a convincere il suo partner, Burnett ad aiutarlo, ma lui sembra non volerne sapere di tornare in azione, ma le continue violenze che rischiano di mettere in pericolo amici e famigliari gli faranno presto cambiare idea.

La coppia formata da Will Smith e Martin Lawrence è ancora in forma nonostante gli anni passati, e il film regge bene le nuove atmosfere e l’ingresso in un mondo diverso rispetto a quello di 17 anni fa, dove la tecnologia è molto più preponderante. Nonostante ciò alcuni colpi di scena sembrano forzati e poco adatti allo stile dei film precedenti e Bad Boys For Life, seppur sempre molto godibile non raggiunge i livelli dei film precedenti.

Bad Boys For Life: le frasi

Il terzo capitolo della serie di film d’azione ha una bella dose di nuove frasi da ricordare, ecco le più interessanti.

Pantaloni attillati e macchine veloci non ti rendono Batman. - Mike Lowrey
Ho chiuso Mike, vado in pensione! - Marcus Burnett
Un macello, una carneficina! - Capitano Conrad Howard
Capitano, la Hammo è una boy band musicale di liceali con le armi! - Mike Lowrey
La famiglia è la sola cosa che conta, quindi non ti lascio andare in missione suicida da solo! - Marcus Burnett
Bad Boys! - Marcus Burnett

Potete trovare Bad Boys For Life all'interno della trilogia in DVD e Blu-Ray disponibile su Amazon.

VOTO7 / 10

Un ritorno in grande stile per Will Smith e Martin Lawrence in questo terzo film della serie, anche se i colpi di scena e le nuove aggiunte al cast non reggono il confronto con i film precedenti.