Le frasi più belle di Adaline L'eterna giovinezza

di Elisabetta Rossi

Adaline - L'eterna giovinezza è un film romantico di genere fantastico arrivato nei cinema nel 2015. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle dei protagonisti.

Indice

Adaline – L’eterna giovinezza è un film del 2015 con protagonisti Blake Lively, Michiel Huisman ed Harrison Ford. La storia di genere sentimentale e fantastico racconta la straordinaria vita di Adaline Bowman, una donna nata nel 1908, rimasta vedova da giovane con una figlia, che a causa di un incidente automobilistico subisce una strana modificazione alle cellule smettendo di invecchiare.

Destinata quindi all’eterna giovinezza, Adaline è costretta a cambiare città ogni dieci anni per evitare che nascano sospetti su di lei. In una delle sue nuove vite, mentre lavora a San Francisco in una biblioteca sotto il falso nome di Jennifer Larson, conosce Ellis Jones, un uomo affascinante e intelligente che resta così colpito da lei da inventarsi un espediente per strapparle un appuntamento.

Nel momento in cui il loro legame si consolida, Ellis convince Adaline ad accompagnarlo alla festa dei quarant’anni di matrimonio dei suoi genitori e là, la donna riconosce nel padre di Ellis, William, un suo vecchio amore lasciato perché avrebbe voluto sposarla. All’inizio Adaline nega di essere la stessa persona amata un tempo dall’uomo ma alla fine è costretta ad ammettere la verità. Disperata che il suo segreto venga alla luce con Ellis, fugge in auto ma poi cambia idea scegliendo di dare ascolto alla figlia che le ha sempre detto di non rinunciare alla propria felicità. Non riesce però a tornare indietro in quanto un’altra macchina la travolge.

Ellis la raggiunge in tempo per vedere i paramedici, giunti sul posto, rianimarla. Si ripete così la medesima situazione del primo incidente. Le cellule della protagonista si modificano ancora tornando a comportarsi normalmente. In ospedale, la figlia di Adaline, Flemming, viene informata che Ellis ora sa tutto e che la madre non ha più intenzione di scappare. La successiva notte di Capodanno, Adaline mentre si specchia pronta per uscire con Ellis, nota una cosa nuova su di lei: il primo capello bianco.

Adaline l’eterna giovinezza frasi

Adaline – L’eterna giovinezza è una storia d’amore intensa e coinvolgente, attraversata da una sottile malinconia ma anche dalla speranza di poter un giorno afferrare una felicità da sempre negata. Se siete amanti di vicende romantiche, vi consigliamo assolutamente la visione di questo film. Nell’articolo abbiamo raccolto le frasi più belle dei protagonisti.

Ti prego, dimmi qualcosa che possa portare con me per sempre. - Adaline Bowman
Anni, amori e bicchieri di vino sono cose che non si dovrebbero mai contare. - Ellis Jones
Niente ha più senso senza di lei. - Ellis Jones
Te l'ho detto, è che non mi piace che mi si facciano delle foto. - Adaline Bowman
La prima volta che ti ho vista uscendo dalla riunione del consiglio stavi leggendo. Eri seduta, avevi i capelli raccolti e indossavi un vestito blu. Leggevi un libro in braille. Ho rallentato per osservarti. - Ellis Jones
Ti amo anch'io. C'è... una cosa però. Intanto il mio nome non è Jenny. - Adaline Bowman

Se volete acquistare Adaline, lo trovate in vendita su Amazon.

VOTO8 / 10

Adaline è una donna che per uno strano caso del destino non invecchia mai. Costretta a non legarsi a nessuno per non far scoprire il suo segreto, cambia idea quando incontra Ellis e se ne innamora.