Le frasi più belle del film Codice Mercury con Bruce Willis

di Elisabetta Rossi

Codice Mercury è un film del 1998 interpretato da Bruce Willis. Nell'articolo trovate raccolte le frasi migliori dei protagonisti.

Indice

Codice Mercury è un film del 1998 tratto dal romanzo di Ryne Douglas Pearson, Simple Simon. Protagonista del thriller è Bruce Willis, nei panni dell’agente Art Jeffries, depresso e in conflitto con i suoi superiori e il mondo intero. Un outsider esattamente come il suo compagno d’avventura, un bambino autistico interpretato da Miko Hughes.

Le loro differenti personalità danno vita a una storia adrenalinica e carica di suspense come il genere richiede. I due si conoscono nel momento in cui Art Jeffries decide di proteggere il piccolo Simon braccato dal tenente colonnello Nicholas Kudrow che ha tutta l’intenzione di ucciderlo. Il motivo è il codice Mercury, un codice militare segreto della NSA, che il bambino è riuscito a decifrare.

Salvargli la vita sarà un compito difficile per Art Jeffries ma l’uomo riuscirà a portarlo a termine dopo sparatorie, fughe e corse in macchina che tengono con il fiato sospeso dall’inizio alla fine.

Codice Mercury frasi

Codice Mercury è un avvincente thriller vecchio stampo in cui Bruce Willis dà il meglio di sé in un ruolo in cui dimostra di trovarsi sempre a proprio agio. Nell’articolo abbiamo raccolto le frasi più belle della pellicola.

Non mi hai sentito chiedere altro tempo? Non hai sentito? Avevo chiesto altro tempo! - Art Jeffries
No, no, no. Non ci dev’essere niente che leghi il bambino a quest’ufficio. Niente. Sono stato chiaro? E dovete distruggere quel nastro, sono stato chiaro? - Nicholas Kudrow
Qualcuno ha tolto la scorta al bambino in ospedale. Non è omicidio/suicidio, i genitori si sono trovati in mezzo. Volevano uccidere il bambino. Se non si fosse nascosto avrebbero ammazzato anche lui! - Art Jeffries
È bello scoprire l’ordine delle sue priorità. - Art Jeffries
Questo per i genitori di Simon, pezzo di merda. Ha 36 ore. Dovrebbero bastarle per avvisare tutti i suoi infiltrati. - Art Jeffries

Se volete acquistare Codice Mercury, lo trovate in vendita su Amazon.

VOTO7 / 10

Art Jeffries, agente dell'FBI, si assume l'incarico di proteggere Simon Lynch, un bambino autistico di 9 anni, dal tenente colonnello Nicholas Kudrow che vuole ucciderlo.