Codice Mercury è un film del 1998 interpretato da Bruce Willis. Nell'articolo trovate raccolte le frasi migliori dei protagonisti.
Codice Mercury è un film del 1998 tratto dal romanzo di Ryne Douglas Pearson, Simple Simon. Protagonista del thriller è Bruce Willis, nei panni dell’agente Art Jeffries, depresso e in conflitto con i suoi superiori e il mondo intero. Un outsider esattamente come il suo compagno d’avventura, un bambino autistico interpretato da Miko Hughes.
Le loro differenti personalità danno vita a una storia adrenalinica e carica di suspense come il genere richiede. I due si conoscono nel momento in cui Art Jeffries decide di proteggere il piccolo Simon braccato dal tenente colonnello Nicholas Kudrow che ha tutta l’intenzione di ucciderlo. Il motivo è il codice Mercury, un codice militare segreto della NSA, che il bambino è riuscito a decifrare.
Salvargli la vita sarà un compito difficile per Art Jeffries ma l’uomo riuscirà a portarlo a termine dopo sparatorie, fughe e corse in macchina che tengono con il fiato sospeso dall’inizio alla fine.
Codice Mercury frasi
Codice Mercury è un avvincente thriller vecchio stampo in cui Bruce Willis dà il meglio di sé in un ruolo in cui dimostra di trovarsi sempre a proprio agio. Nell’articolo abbiamo raccolto le frasi più belle della pellicola.
Art JeffriesDopo 14 anni da infiltrato dovrei starmene seduto come un pivello ad ascoltare i gufi a una casalinga che ordina la spesa?
Nicholas KudrowEnigmistica, enigmistica. Strano ho viaggiato per diecimila miglia nelle ultime 24 ore quindi ho avuto molto tempo per rifletterci. Correggetemi se sbaglio ma credo che nessuno di voi due abbia mai proferito la parola enigmistica in mia presenza.
Nicholas KudrowSiamo noi i responsabili ultimi. Non c’è nessuno a cui dirlo perciò tenete in funzione la linea enigmistica 24 ore al giorno e cercate di fare il vostro lavoro per la puttana!
Thomas 'Bizzi' JordanChi se ne frega se è vero o no! Se ora non chiamo Lomax, io verrò considerato tuo complice!
Thomas 'Bizzi' JordanIl corpo non c’è sulle rotaie. Niente cadavere, niente bossoli, niente sangue. Niente.
Art JeffriesGuardalo, sembra un ragazzino come tanti. Un piccolo circuito fa contatto e zap. Poteva essere intelligente, studiare, avere una ragazza, sposarsi, fare dei figli, diventare un uomo.
Art JeffriesNon lo faccio per me, capito? Lo faccio per quel bambino, ha bisogno di essere aiutato!
Nicholas KudrowLo sa cosa penso signor Jeffries? Penso che lei abbia visto troppe pubblicità sui fuoristrada in TV.
Nicholas KudrowPotrebbe anche esserle difficile da capire ma… ma io sono un patriota e un patriota è un uomo che fa la giusta scelta morale. Ci sono occasioni in cui serve un uomo forte per fare quella scelta. Un bambino che non può sopravvivere senza aiuto, uno dei tanti errori della natura contro la vita e la salvezza di migliaia dei nostri uomini.
Se volete acquistare Codice Mercury, lo trovate in vendita su Amazon.
Art Jeffries, agente dell'FBI, si assume l'incarico di proteggere Simon Lynch, un bambino autistico di 9 anni, dal tenente colonnello Nicholas Kudrow che vuole ucciderlo.