Taylor Swift è una talentuosa cantautrice statunitense molto amata dal pubblico. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle e romantiche tratte da alcuni dei suoi pezzi.
Taylor Swift, classe ’89, è una delle più prolifiche e talentuose cantautrici statunitensi. Il suo amore e la sua passione per la musica si manifestano fin da bambina, tanto che a 12 anni segue lezioni di chitarra, componendo dopo qualche tempo la sua prima canzone. Le sue doti canore suscitano l’interesse del manager di Britney Spears che decide di puntare su di lei. Scelta che si rivela vincente, in quanto la ragazza viene scritturata dalla RCA Records.
Per avere più agio nel perseguire la carriera musicale, Taylor Swift si trasferisce con la famiglia nel Tennessee a Handersonville. L’album d’esordio che porta il suo nome, esce per la nuova etichetta discografica Big Machine Records e fin dalla prima settimana ottiene un ottimo riscontro da parte del pubblico, vendendo 39 mila copie.
Da questo momento inizia la scalata al successo della giovane artista che colleziona record ad ogni nuovo disco e singolo pubblicato, dimostrando di essere una delle migliori cantautrici moderne, capace di catturare il cuore dei fan con pezzi in cui racconta dell'amicizia, della carriera, delle sue vissitudini sentimentali, vissute spesso con personaggi facenti parte del mondo dello spettacolo, e del rapporto tra genitori e figli.
Il suo stile musicale è una fusione interessante e irresistibile tra country, pop e rock e rivela le influenze dell’artista derivanti da questi tre mondi. Tra i nomi che più l’hanno coinvolta e appassionata abbiamo Shania Twain, Paul McCartney e Bruce Springsteen.
Ad oggi Taylor Swift ha pubblicato ben 9 album in studio, l’ultimo dei quali, Evermore, ha visto la luce nel 2020. Per ripercorrere le tappe della sua carriera, abbiamo raccolto nell’articolo le frasi più belle tratte da alcuni dei suoi singoli.
Frasi Taylor Swift Evermore (con traduzione)
Evermore è una ballata malinconica in cui viene affrontato il tema della salute mentale, dei labirinti della mente in cui spesso ci si può perdere a causa della depressione ma apre anche alla speranza della guarigione.
Traduzione: Ripeto i miei passi su ogni trampolino di lancio. Sto cercando di trovare quello in cui ho sbagliato scrivendo lettere rivolta al fuoco.
Traduzione: E stavo riprendendo fiato, fissando una finestra aperta, catturando la mia morte e non potevo esserne sicura. Ho avuto una sensazione così particolare, per cui questo dolore sarebbe durato per sempre.
Taylor SwiftAnd I was catching my breath. Staring out an open window. Catching my death and I couldn't be sure, I had a feeling so peculiar that this pain would be for evermore.
Traduzione: Hey dicembre, immagino di sentirmi disancorata. Non riesco a ricordare per cosa combattevo.
Taylor SwiftHey December, guess I'm feeling unmoored. Can't remember what I used to fight for.
Traduzione: In quel preciso momento tutto era perduto. Invio segnali per essere un doppio gioco.
Traduzione: E stavo riprendendo fiato a piedi nudi nell’inverno più selvaggio, catturando la mia morte.
Frasi Taylor Swift Lover (con traduzione)
Lover è un singolo che Taylor Swift ha dedicato al suo compagno Joe Alwyn, con il quale è insieme da tre anni. Ciò che racconta sono svariati aspetti del suo rapporto con lui. C’è chi sostiene che sia una delle canzoni più amate dall’artista.
Traduzione: Potremmo lasciare le luci di Natale accese fino a gennaio e questo è il nostro posto, facciamo noi le regole e c'è una foschia abbagliante, un modo misterioso su di te, caro. Ti ho conosciuto da venti secondi o vent'anni?
Traduzione: Posso andare dove vai tu? Possiamo essere sempre così vicini? Per sempre e per sempre, ah. Portami fuori e portami a casa. Sei il mio, il mio, il mio, il mio amante.
Taylor SwiftCan I go where you go? Can we always be this close? Forever and ever, ah take me out, and take me home. You're my, my, my, my lover.
Traduzione: Signore e signori, potete alzarvi per favore? Con ogni cicatrice di corde di chitarra sulla mia mano, prendo la forza magnetica di un uomo per essere il mio amante.
Taylor SwiftLadies and gentlemen, will you please stand? With every guitar string scar on my hand I take this magnetic force of a man to be my lover.
Traduzione: Il mio cuore è stato preso in prestito e il tuo è stato blu. Tutto è bene quel che finisce bene per finire con te.
Taylor SwiftMy heart's been borrowed and yours has been blue. All's well that ends well to end up with you.
Traduzione: E sono molto sospettosa che tutti quelli che ti vedono, ti vogliono. Ti ho amato tre estati adesso, tesoro, ma le voglio tutte.
Frasi belle di Taylor Swift: Back to December (con traduzione)
Back to december è un’intensa ballata romantica scritta da Taylor Swift per scusarsi con il suo ex Taylor Lautner per aver deciso di lasciarlo.
Traduzione: Perché l’ultima volta che mi hai vista, è ancora impressa nella parte posteriore della tua mente. Mi hai dato delle rose e io le ho lasciate lì a morire.
Traduzione: E torno sempre a Dicembre. Scopro che la libertà non è altro che la tua mancanza. Vorrei aver capito cosa avessi, quando eri mio.
Taylor SwiftAnd I go back to December all the time. It turns out freedom ain't nothing but missing you. Wishing I'd realized what I had when you were mine.
Traduzione: Quando è passato il tuo compleanno e non ho chiamato e penso all’estate, a tutti i bei tempi. Ti ho visto ridere dal lato del passeggero e ho capito di amarti in autunno.
Taylor SwiftWhen your birthday passed and I didn't call and I think about summer, all the beautiful times. I watched you laughing from the passenger side and realized I loved you in the fall.
Traduzione: Quindi questa sono io che ingoio il mio orgoglio, in piedi di fronte a te, dicendo che mi dispiace per quella notte e torno sempre a dicembre.
Taylor SwiftSo this is me swallowing my pride standing in front of you, saying I'm sorry for that night and I go back to December all the time.
Traduzione: Mi manca la tua pelle abbronzata, il tuo dolce sorriso così buono con me, così giusto e come mi hai tenuto tra le tue braccia quella notte di settembre, la prima volta che mi hai vista piangere.
Frasi belle di Taylor Swift: Exile (con traduzione)
Exile, un duetto che Taylor Swift canta con Bon Iver, è un dialogo tra due ex amanti che si rivedono dopo tempo. Bon Iver sottolinea la velocità con cui lei è andata avanti, mentre Taylor parla del fatto che lui non ha notato i segnali, le avvisaglie che la relazione stava volgendo al termine.
Traduzione: Posso vederti in piedi tesoro con le sue braccia intorno al tuo corpo, ridendo, ma la battuta non è affatto divertente e ti ci sono voluti cinque minuti interi per impacchettarci e lasciarmi per lui.
Traduzione: Posso vederti fissarci tesoro, come se fosse solo il tuo sostituito, come se ti facessi sanguinare le nocche per me.
Taylor SwiftI can see you starin', honey, like he's just your understudy, like you'd get your knuckles bloody for me.
Traduzione: Seconda, terza e centesima possibilità. In equilibrio sui rami spezzati quegli occhi aggiungono la beffa al danno.
Taylor SwiftSecond, third, and hundredth chances. Balancin' on breaking branches. Those eyes add insult to injury.
Traduzione: Penso di aver già visto questo film e non mi è piaciuto il finale. Non sono più il tuo problema. Allora, chi sto offendendo adesso?
Taylor SwiftI think I've seen this film before and I didn't like the ending. I'm not your problem anymore. So who am I offending now?
Traduzione: Abbiamo sempre camminato su una linea molto sottile. Non mi hai nemmeno sentito (Non mi hai nemmeno sentito). Non hai mai dato un segnale di avvertimento (ho dato così tanti segnali).
L'ultimo album di Taylor Swift, potete acquistarlo su Amazon.